Nelle scorse settimane è letteralmente piombato sul web un rumor che, mano a mano, ha assunto sempre più importanza attirando le attenzioni di moltissimi giocatori: Xbox Live Gold parrebbe infatti destinato presto a scomparire così da rendere l’online gratuito sulle console Xbox.
In seguito questa indiscrezione era stata smentita da Microsoft stessa attraverso un comunicato stampa, ma proprio in queste ore il celebre giornata, nonché insider Jeff Grubb, ha affermato con una certa convinzione che l’annuncio del colosso americano è ancora in programma ma è stato semplicemente ritardato per concentrarsi su altro.
Grubb ha infatti risposto con tweet ad un utente che chiedeva proprio che fine avesse fatto il Live free, con questa affermazione:
“La stessa fine che hanno fatto il prezzo e la data di uscita di Xbox Series X, nonché Xbox Series S stessa e le novità sul Game Pass.”
Il giornalista si è poi spostato sul celebre forum ResetEra, affermando che probabilmente Xbox LIVE non sarà totalmente gratuito, ma che semplicemente riguarderà i giochi free-to-play, che ricordiamo richiedono l’abbonamento Gold su Xbox One, a differenza delle altre console.
Insomma non ci resta che attendere e seguire l’evoluzione della faccenda che potrebbe avere delle novità già nei prossimi giorni!
Dettagli servizio Xbox Live Gold
Gioca online con Gold. Il gioco su Xbox One è ancora migliore con Xbox Live Gold. (L’abbonamento si rinnova automaticamente al prezzo standard). Unisciti alla migliore community di giocatori sulla rete di giochi per console più veloce e affidabile. Trova rapidamente le persone con cui ti piacerà giocare tramite Club e Ricerca per gruppo. Ottieni da 2 a 4 giochi gratuiti ogni mese e sconti di Store fino dal 50 al 75% su Xbox One. Si applicano le Condizioni per l’utilizzo. Vedi Descrizione di seguito.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!