Microsoft ha fatto passi da gigante nell’ultimo periodo di tempo per riconquistare la fiducia dei fan di vecchia data e dei videogiocatori in particolare, specialmente grazie al servizio di Xbox Game Pass o console e PC.
La vera forza trainante della rinascita del brand di Xbox non sono state infatti soltanto le console di nuova generazione Xbox Series X e Series S, ma anche i servizi come Game Pass e Game Pass Ultimate con tanto di Cloud Gaming (xCloud).
Ebbene, Erik Kain, senior editor presso il portale Forbes, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto forti, ma anche provocatorie, sulla questione e sulla differenza sostanziale tra le console di Microsoft e le console PlayStation di casa Sony.
Il giornalista di Forbes ha così dichiarato attraverso un articolo sul famoso sito web che Xbox è in grado di lasciare PlayStation a prendere polvere nel corso dell’anno 2022.
In questo articolo decisamente scarno e anche poco argomentato, Kain non fa riferimento alla potenza della console Xbox e fa soltanto un minimo accenno al fatto che Sony avrebbe “le esclusive più desiderate” (Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e God of War: Ragnarok) tra l’altro come se fosse cosa di poco conto.
Il vero punto di forza Xbox che, nonostante l’uscita nel 2022 di questi importanti videogiochi first-party, farà prendere polvere alle piattaforme PlayStation sarà proprio il servizio del Game Pass e in modo particolare del Game Pass Ultimate, comprensivo di EA Play e di xCloud, sempre secondo il giornalista di Forbes.
La cosa più simile al Game Pass e al Cloud Gaming in Sony è sicuramente il PlayStation Now, ma questo secondo Kain deficiterebbe di numerose e importanti funzionalità tipiche del Game Pass, tra cui “giochi migliori“, “la possibilità di scaricare [tutti] i giochi” e “l’inclusione di ogni singola esclusiva Xbox sin dal giorno di lancio attraverso console e PC“.
Come vi sembrano queste dichiarazioni? A questo indirizzo potete trovare riportati alcuni dei giochi che usciranno al lancio sul catalogo del Game Pass!