Phil Spencer ha condiviso tante nuove informazioni su Xbox Keystone, chiacchierata nuova console del colosso americano che nei piani iniziali dell’azienda sarebbe dovuta approdare sul mercato già nel corso di quest’anno, dedicata esclusivamente alla tecnologia di Cloud Gaming.
Il dirigente ha quindi preso parte ad una nuova intervista con il noto portale online The Verge, dove ha colto l’occasione per condividere alcune informazioni inedite sul dispositivo di gaming, rivelando anche il principale motivo che hanno indotto Microsoft e non immettere sul mercato Xbox Keystone: il prezzo un po’ troppo alto!
Phil Spencer ha condiviso tantissime informazioni inedite su Xbox Keystone:
“Quello che posso dire a riguardo è che abbiamo realizzato un primo prototipo della console, ma già da quelli successivi ci siamo resi conto che Keystone era ben più costosa di quanto avremmo voluto.
E per questo motivo ci siamo focalizzati sulla distribuzione dell’app per accedere a Xbox Cloud Gaming direttamente da smart TV. Insieme al team che stava progettando Xbox Keystone sapevamo che avremmo dovuto seguire una sola direzione, ma dopo la partnership con Samsung e l’app per smart TV stiamo già pensando quali passi dovremo compiere per raggiungere i risultati che ci eravamo prefissati in origine con Keystone e il suo prezzo.
Inoltre sì, quando hai già sul mercato una console come Xbox Series S e una piattaforma con prestazioni più elevate come Series X, penso che l’unica opportunità che può avere un dispositivo come Keystone per inserirsi in questa offerta sia quella di offrire un prodotto e un servizio a prezzi davvero contenuti.
Proprio per questo motivo e il mio team pensavamo di proporla a 129,99 dollari, includendo nel bundle il controller Xbox. Alcuni membri del team hanno portato un prototipo a casa e, nel provarlo, riferiscono che funziona davvero molto bene. L’abbiamo sviluppata in nove mesi e guardiamo con fiducia al suo futuro, prima o poi riusciremo a conciliare i costi di produzione al prezzo che avevamo in mente”.
