L’anno scorso Microsoft ha rivelato di essere al lavoro su una nuova console Xbox dedicata interamente al cloud gaming, dal nome in codice Keystone. Nonostante siano passati svariati mesi da questo annuncio, ad ora non sappiamo ancora quale sarà il design di questo nuovo dispositivo da gaming, ma in nostro soccorso è giunto ancora una volta Phil Spencer visto che l’ha collocata amorevolmente sulle sue ormai famigerate mensole.
Facendo un passo indietro, il CEO di Microsoft Gaming, Spencer, ha annunciato oggi che Xbox Game Pass per PC è stato rilasciato in altri 40 Paesi, facendo in modo che milioni di nuovi giocatori possano gustarsi questo servizio in abbonamento. E l’annuncio in questione è stato realizzato con un video dedicato, con i fan che non hanno perso tempo nell’analizzare tutti i contenuti presenti sulle mensole poste dietro il dirigente.
Grazie a questa operazione quindi è stata scovata Xbox Keystone in alto a destra, presentandosi come una console di colore bianco e con dimensioni decisamente contenute, nello specifico poco più grandi di un controller Xbox Elite.
Come potete vedere dall’immagine che trovate qui sotto nell’articolo, la console Xbox Keystone (seppur sfocata) è inconfondibile, completa di logo Xbox nella parte anteriore e con tanto di porta USB di tipo A per controller, accessori di ricarica e così via.
Vedremo se nelle prossime settimane Microsoft deciderà di annunciare ufficialmente questa nuova console dedicata interamente al cloud gaming, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere contraddistinta da un prezzo di 99 dollari con tanto di controller Xbox incluso. Ovviamente per utilizzarla sarà necessario avere una connessione internet attiva e prestante, con tanto di abbonamento attivo ad Xbox Game Pass Ultimate per accedere ad xCloud.