Jez Corden di Windows Central ha pubblicato un nuovo articolo dove ha rivelato che è in arrivo un nuovo evento dedicato ad Xbox, che includerà giochi come Redfall e l’attesissimo Starfield. Stando a quanto ha appreso da una varietà di fonti che hanno familiarità con i piani di Microsoft, questo show digitale si chiamerà Developer_Direct e potrebbe far parte di una nuova iniziativa del colosso americano per offrire informazioni sui giochi in arrivo più frequentemente, al di fuori dei principali eventi organizzati durante l’E3 ed i The Game Awards.
Questo show Developer_Direct è attualmente previsto per il 25 gennaio alle 12:00 PT sui canali ufficiali di Xbox su Twitch e YouTube, con il giornalista che ha però ammesso come queste date possono essere soggette a modifiche improvvise.
Lo show includerà degli approfondimenti su Redfall, Minecraft Legends, Forza Motorsport e su tutta una serie di contenuti provenienti da ZeniMax Online Studios, con Starfield che potrebbe essere assente per ricevere del marketing massiccio più avanti. Dalle informazioni in possesso di Corden, questo non sarà un vero e proprio evento come l’E3 targato Xbox, ponendosi come uno sguardo più intimo ad alcune esclusive in arrivo sul mercato a stretto giro.
Il 2023 sembra essere un anno decisamente importante per gli sforzi di Microsoft in ambito gaming, con molti dei migliori giochi annunciati negli ultimi anni che godono infatti di una finestra di lancio proprio nell’anno in cordis, tra cui Redfall e Starfield, guidato da Todd Howard e dal team dietro Skyrim e Fallout 3 e 4.
Si spera che lo showcase Developer_Direct sia l’inizio di un ciclo di marketing più frequente per l’azienda, poiché molti fan hanno chiesto a Microsoft di creare degli eventi in stile “Direct” di Nintendo per fornire al pubblico delle notizie in modo molto più frequente.
EXCLUSIVE: Xbox will host a new Developer_Direct show format this month, featuring ZeniMax titles, Forza, and more.
DETAILS: https://t.co/hmzdSG45Vc #Xbox
— Jez (@JezCorden) January 9, 2023