Il Team Xbox ha annunciato di star espandendo la funzione dei comandi vocali su Xbox One con Xbox Skill.
Questa funzione è disponibile a partire da oggi per una selezione di utenti Xbox Insiders e permetterà di navigare e interagire con Xbox One, utilizzando i comandi vocali tramite i dispositivi compatibili con Cortana e Alexa.
Con Xbox Skill sarà possibile utilizzare i comandi vocali per interagire con la propria console Xbox One, regolare il volume, avviare giochi e app, avviare e interrompere le trasmissioni su Mixer, catturare schermate e altro ancora. È il modo più veloce per accedere ai propri giochi e uno dei modi più semplici per interagire con la propria console per le attività quotidiane. Ad esempio dicendo semplicemente “Alexa, avvia Rocket League.” si accenderà automaticamente la console e si avvierà il gioco.
Xbox Skill si integra con il proprio dispositivo compatibile con Cortana e Alexa come un PC Windows 10, Amazon Echo, Harman Kardon Invoke, Sonos One o Cortana e le app Alexa su iOS e Android, consentendo ai comandi vocali di controllare comodamente la propria console Xbox One.