Phil Spencer, CEO di Microsoft, ha ammesso che il 2022 è stato un anno piuttosto debole per la divisione Xbox per quanto riguarda il rilascio di giochi first party, promettendo però ai fan che il 2023 appena iniziato vedrà presenti non poche esclusive molto attese dai fan.
Il buon Spencer ha condiviso le seguenti dichiarazioni in una nuova intervista con IGN:
“Il nostro impegno con i fan è quello di lanciare costantemente dei grandi giochi con cui le persone possano giocare sulla nostra piattaforma, e senza dubbio nel 2022 non ne abbiamo avuti abbastanza. Me ne prendo tutta la responsabilità, visto che dirigo il settore.”
Ma come dicevamo ad inizio articolo il 2023 sarà ben altra cosa, con Phil Spencer che ci ha tenuto a citare non soltanto gli attesissimi Redfall e Starfield in arrivo sul mercato nel corso di quest’anno, ma si è soffermato anche su Hi-Fi Rush che ha fatto il suo debutto anche su Xbox Game Pass appena qualche giorno fa, facendo la felicità dei fan:
“Esito a dare troppe anticipazioni, perché so che giustamente la community è un po’ stanca di noi che gli diciamo semplicemente “aspetta fino a..” Questo è uno dei motivi per cui è stato bello poter lanciare Hi-Fi Rush durante l’evento, facendo capire che abbiamo cose da lanciare.
A novembre abbiamo fatto uscire Pentiment, che è un gioco di grande qualità, ma dobbiamo dare di più. Quando guardo Minecraft Legends, quando guardo Redfall, il lavoro che stiamo facendo in Forza Motorsport e uno dei miei franchise preferiti, The Elder Scrolls Online… penso che fosse importante per noi mostrare i giochi e mostrare le date.”
Phil Spencer ha infine concluso l’intervista affermando di essere più fiducioso sulla buona riuscita dell’acquisizione di Activision Blizzard, il tutto tenendoci a rinnovare tutta la propria stima e fiducia nei confronti di 343 Industries per quanto riguarda il futuro di Halo.
Phil Spencer em Entrevista à IGN 📢
✅ 2022 do Xbox, 2023 e Developer Direct
✅ Mais Confiante no Fechamento da Aquisição da Activision do que há um ano atrás
✅ Demissões
✅ O sucesso de Halo e sua Permanência e Confiança na 343 #Xbox pic.twitter.com/YultHFI9k2— Pastor Xbox SX 🙏🏽💚 (@PastorXbox) January 28, 2023