Con una notizia dedicata pubblicata sul portale News Xbox, Microsoft ha ufficializzato una nota riguardo i nuovi traguardi raggiunti dalla divisione Xbox in questo ultimo periodo.
Giusto qualche giorno fa i dati finanziari della società avevano evidenziato un ottimo andamento della divisione Gaming, con un aumento sia a livello hardware che a livello di servizi. Ebbene grazie al nuovo comunicato pubblicato possiamo avere un quadro più completo della situazione in casa Microsoft. Gli utenti attivi di Xbox Live sono cresciuti del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo un totale di 59 milioni, mentre per quanto riguarda le vendite di Xbox One, queste hanno fatto registrare un incremento del 15%, probabilmente dovuto anche a Xbox One X (anche se non viene specificato).
Anche le funzioni legate alle nuove attività della community su Xbox Live hanno ricevuto un ottimo impatto, le funzionalità Ricerca per Gruppo hanno generato più di 600.000 amicizie mentre il numero di gruppi creati è salito a 1.2 milioni di club.
I titoli potenziati per Xbox One X hanno già raggiunto e superato quota 200 mentre le attività degli utenti hanno generato una fruizione di ore giocate su giochi Xbox per più di quattro miliardi di ore, un miliardo di ore proviene dal catalogo dei titoli retrocompatibili.
Il comunicato conclude con una sorta di premessa per quello che sarà il prossimo E3, Microsoft infatti pare aver tutta l’intenzione di fare le cose in grande, vista anche la nuova ubicazione presso il Microsoft Theater di Los Angeles.