Mentre in rete si discute ampiamente della questione esclusività per Xbox di Redfall, pare proprio che Microsoft abbia intenzione di rendere anche un altro titolo di Bethesda un’esclusiva per il proprio ecosistema gaming, escludendo di conseguenza anche in questo caso le piattaforme PlayStation. Il gioco in questore pare essere nientemeno che quello dedicato ad Indiana Jones!
Come segnala Gamingbible, MachineGames, team di sviluppo a cui dobbiamo gli apprezzati capitoli di Wolfenstein, sono attualmente alle prese con la realizzazione di un nuovo gioco dedicato interamente all’archeologo più famoso del mondo. E secondo le loro fonti, non meglio identificate, anche questo nuovo progetto sarebbe in arrivo in esclusiva per console Xbox e PC Windows, seguendo sostanzialmente quanto fatto con Hi-Fi: Rush, Redfall e Starfield.
Specifichiamo come per il momento si tratti soltanto di indiscrezioni non confermate ufficialmente da Microsoft o Bethesda, ma questo rumor ha effettivamente senso, visto che fino ad ora le nuove Proprietà Intellettuali del publisher americano a cui dobbiamo The Elder Scrolls e Fallout sono state effettivamente esclusive Xbox.
Ad ogni modo, in attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che il gioco di Indiana Jones è stato annunciato nel corso del mese di settembre 2021, con Microsoft che potrebbe mostrare il primo video gameplay nel corso del nuovo evento estivo, in programma il 12 giugno 2023.
Quel che è certo però è che i fan PlayStation non esisteranno ad esprimere tutto il proprio dissenso qualora questa indiscrezione venisse confermata dai diretti interessati, visto quanto accaduto con Redfall.