Tramite un nuovo report, Microsoft ha comunicato che per Xbox si sono registrati ben 120 milioni di utenti attivi, per il periodo che si è concluso a fine dicembre. Il CEO Satya Nadella ha inoltre affermato che, nello stesso periodo, sono cresciuti anche i numeri riguardanti il Game Pass.
Per il lato gaming, vogliamo continuare a portare avanti la nostra idea di dare ai videogiocatori quante più scelte possibili e giocare a titoli eccezionali dove e quando vogliono. Abbiamo visto una crescita significativa di utenti iscritti al Game Pass, durante il periodo indicato gli utenti attivi mensilmente hanno superato il record di 120 milioni.
Continuiamo a investire per migliorare il servizio, infatti Xbox ha avuto modo di collaborare con Riot Games per rendere disponibili i giochi e contenuti esclusivi a tutti i nostri iscritti.
Inoltre siamo anche spinti dai nostri titoli tripla-A in arrivo, soprattutto da parte di ZeniMax e Xbox Game Studio, avremo modo di condividere dettagli e gameplay durante il nostro showcase.
Dopo le affermazioni del CEO, l’analista Derek Strickland, tramite Twitter, ha ricordato che già da un po’ di tempo, Microsoft non forniva i numeri degli utenti attivi ogni mese. Nonostante le buone notizie, non sono stati riportati i numeri registrati per il Game Pass, ha osservato. lo stesso Strickland.
Abbiamo finalmente avuto informazioni importanti: nuovi dati riguardanti gli utenti attivi mensilmente.
Nadella ha affermato che gli utenti attivi ogni mese hanno superato i 120 milioni, dunque è un nuovo record.
Ricordo che Microsoft non aveva condiviso i numeri degli utenti attivi sulla piattaforma per un po’ di tempo.
We did get something very valuable though: New MAU data.
Nadella says Xbox MAUs were at 120 million, which is a new all-time high.
Before now, Microsoft hadn’t reported Xbox monthly active user numbers for quite some time. pic.twitter.com/ilSzsnAJvj
— Derek Strickland (@DeekeTweak) January 24, 2023
Dunque, fra i numeri negativi recentemente comunicati dal colosso di Redmond dove sono state registrate perdite pari al 13%, a cui sono sopraggiunti anche una serie di licenziamenti non indifferenti arrivano finalmente le prime buone notizie. Riguardo il taglio di personale, che ha colpito anche membri di studi di sviluppo come 343 Industries, Phil Spencer ha spiegato che i licenziamenti sono stati difficili, ma necessari. Durante lo showcase che si terrà giovedì, Microsoft dovrebbe annunciare la data di uscita per giochi particolarmente attesi dai fan, fra cui RedFall.