Un insider ha affermato che in quel di Microsoft hanno deciso di rallentare l’arrivo dei giochi Xbox su PS5 in seguito all’annuncio della versione PlayStation di Indiana Jones e l’Antico cerchio, visto che la community ha reagito male all’annuncio compiuto da Bethesda appena qualche settimana fa.
Grazie a PureXbox scopriamo che a condividere questa indiscrezione è stato nello specifico eXtas1s attraverso il proprio profilo X, insider spagnolo che ricordiamo ha condiviso in passato non poche indiscrezioni rivelatesi accurate su Xbox Game Pass.
Secondo il leaker, Microsoft ha “messo in pausa” o “rallentato” l’arrivo dei suoi giochi su PS5, precisando ad ogni modo che in quel di Xbox non hanno ovviamente annullato l’arrivo di alcuni dei propri giochi sulle console PlayStation.
Difatti l’insider ha aggiunto che la dirigenza di Xbox ha deciso di ritardare almeno un poco l’arrivo dei porting per Xbox in seguito all’annuncio della versione PlayStation 5 di Indiana Jones e l’Antico cerchio, vista la reazione piuttosto dura e delusa di numerosi fan.
L’inarrestabile eXtas1s ha inoltre commentato il rumor secondo il quale sono in arrivo tanti altri giochi Xbox su PS5, affermando che in realtà Gears e Halo sono ritenuti da Microsoft come delle “linee rosse”, visto che in quel del colosso americano non avrebbero minimamente intenzione di portare questi due franchise sulle console Sony anche in futuro.
Detto questo, l’insider ha concluso il suo intervento affermando che Microsoft “continuerà ad andare avanti” con la strategia multipiattaforma una volta che la reazione di Indiana Jones si sarà placata, optando però per un approccio più “cauto” con degli annunci meno tempestivi, visto che la versione PS5 del gioco con protagonista l’archeologo è stata annunciata prima del rilascio su Xbox Series X|S e PC.
Ovviamente anche in questo caso consigliamo di prendere il rumor con le dovute cautele, in attesa di vedere l’evolversi della situazione.
👀🔥 Sólo puedo decir que me extraña… y mucho.
Mi última información sobre ports de Xbox a Playstation es que esta "pausado" o "realentizado" (NO CANCELADOS).
¿El motivo? La recepción con la noticia del Indiana Jones no fue buena.
Ahora bien, en mi opinión yo creo que en… pic.twitter.com/NRzzqIuuu1
— eXtas1s 🎮 Noticias & Rumores (@eXtas1stv) October 23, 2024