Microsoft ha iniziato a far testare il nuovo chatbot Xbox basato sull’intelligenza artificiale agli utenti Xbox Insider, così da valutare l’effettivo funzionamento di questo nuovo assistente virtuale.
Dopo l’annuncio ufficiale di “Xbox Support Virtual Agent” all’inizio di quest’anno, il colosso americano ha deciso di testare con un pubblico più ampio il nuovo chatbot, nato con l’obiettivo di “aiutare i giocatori Xbox a risolvere in modo più efficiente i loro problemi di gioco correlati all’assistenza”.
Addentrandoci maggiormente nel dettaglio, gli utenti Xbox Insider negli Stati Uniti possono provare il nuovo chatbot Xbox AI su support.xbox.com, con il sistema in grado di rispondere alle domande sui problemi di supporto della console Xbox e dei giochi.
Precisiamo che il nuovo chatbot Xbox appare a schermo come un personaggio AI che si anima quando risponde, oppure come un globo Xbox colorato che reagisce alle domande degli utenti. I giocatori possono quindi fornirgli delle domande riguardanti l’intero ecosistema Xbox, con l’assistente virtuale in grado di sfruttare l’Intelligenza Artificiale per fornire le risposte giuste, precise e soddisfacenti, senza limitarsi di conseguenza a risposte preimpostate.
Megha Dudani, Senior Product Manager Lead presso Xbox, ha condiviso il seguente commento:
“Apprezziamo il feedback degli Xbox Insider per questa esperienza di anteprima e qualsiasi feedback ricevuto verrà utilizzato per migliorare il Support Virtual Agent.”
You can now try out Microsoft’s new AI-powered Xbox chatbot. Xbox Insiders get access to this new Xbox chatbot today, and it's part of a larger effort inside Microsoft to look at how AI will impact Xbox. Full details below 👇 https://t.co/eX3xQlinDc
— Tom Warren (@tomwarren) November 4, 2024