CrossfireX è un videogioco sparatutto in prima persona da diverso tempo atteso per le piattaforme PC e anche Xbox Series X|S.
Il gioco presenterà la campagna principale sviluppata da Remedy Entertainment (autori di Max Payne, Alan Wake, Quantum Break e Control) e il compato multiplayer sviluppato invece da Smilegate Entertainment, mentre si vedrà al lancio un’esclusiva console temporale per Xbox Series X|S grazie a un accordo stretto tempo fa con Microsoft.
In particolare, sembra che il team di Xbox GGPD stia aiutando i team di sviluppo con i lavori su CrossfireX, al fine di farlo uscire sul mercato il 10 febbraio 2022.
Xbox GGPD sta per Xbox Global Gaming Partnership & Development ed è una piccola divisione di Xbox Game Studios incaricata di aiutare i lavori con team esterni principalmente di localizzazione asiativa.
Non sappiamo ancora su cosa si basa esattamente il tipo di supporto offerto da Microsoft grazie a questo piccolo team di sviluppatori e collaboratori, ma l’informazione è stata confermata di recente attraverso il curriculum online di Nico Bihary consultabile sul social network LinkedIn.
In questo curriculum, infatti, si riporta che Nico Bihary è stata Director od Productions di Xbox GGPD dal 2018 fino al 2021 lavorando non solo a CrossfireX, ma anche ad altri titoli non ancora annunciati da parte degli sviluppatori.
Questo particolare team di supporto ha aiutato precedentemente anche quelli di Bluehole (ora PUBG Studios) a lavorare su PlayerUnknown’s Battleground in vista dell’uscita del gioco in esclusiva console Xbox.
Che ne pensate? Siete interessati a questo videogioco oppure no?