Durante il nuovo Xbox Games Showcase non sono stati annunciati soltanto diversi giochi importanti, ma alla fine dell’evento ha trovato spazio una nuova versione per l‘Xbox Series S Carbon Black. A partire da oggi è disponibile in pre-order la versione nera della console e con un SSD 1TB al prezzo di 349$, mentre il lancio è fissato per il 1°settembre.
Dopo una lunga serie di trailer e gameplay, prima di lasciare spazio a Starfield, Phil Spencer ha colto l’occasione per menzionare nuovamente i progetti più importanti in arrivo su Xbox e successivamente ha presentato ufficialmente la console, spiegando le due differenze e il prezzo. Al termine della presentazione del CEO di Xbox, non è mancato un filmato dove viene mostrata la versione carbon black della console e viene annunciata l’apertura dei pre-ordini e la disponibile a partire da settembre.
Al prezzo di 349$ dunque, i videogiocatori possono acquistare la nuova versione della console mostrata durante l’evento e disponibile dal 1° settembre. Al momento del lancio, Xbox Series S aveva un costo di soli $299 ed era disponibile soltanto in bianco, con 512 GB di memoria interna e dunque, la differenza di prezzo seppur la console non presenta ulteriori modifiche, è dovuta principalmente alla scheda SSD da 1TB.