Giugno è stato un mese ricco di novità per tutti gli amanti dei videogiochi: gli eventi che si sono tenuti da poco tempo hanno infatti registrato oltre il milione di spettatori. L’Xbox Games Showcase e lo Starfield Direct sono stati gli eventi più seguiti per il mese di giugno, superati soltanto dallo showcase di PlayStation di maggio. Grazie a titoli come Fable, Clockwork Revolution e tante novità dedicate a Starfield, l’evento ha raggiunto un picco pari a 2.3 milioni di spettatori.
A seguire, secondo quanto riportato da StreamCharts, il Summer Game Fest 2023 ha totalizzato ben 2 milioni di spettatori: l’audience ha prestato attenzione sopratutto al primo gameplay trailer mostrato per Mortal Kombat 1, le novità dedicate a Marvel’s Spider-Man 2 senza dimenticare l’annuncio di Sonic Superstars e la presenza di Alan Wake 2 e Path of Exile.
L’ultimo evento ad aver superato il milione di spettatori è stato il recente Ubisoft Forward: nel corso della diretta non sono mancati nuovi dettagli su Prince of Persia: The Lost Crown e Crew Motorfest. Nonostante i numeri raggiunti dagli eventi che hanno avuto luogo a giugno siano stati vertiginosi, nessuno ha superato gli spettatori del PlayStation Showcase di maggio. La diretta ha registrato circa 4.1 milioni di ore complessive e una media di 1.5 milioni di spettatori per circa due ore e 35 minuti.