Image default
XBOX

Xbox Game Studios: secondo un insider Microsoft vuole effettuare nuove acquisizioni

Ormai è chiaro un po’ a tutti come Microsoft intenda continuare ad acquisire nuovi team di sviluppo nei prossimi mesi, così da arricchire i propri Xbox Game Studios con nuovi talenti utili a realizzare titoli inediti per il proprio ecosistema di gaming.

Proprio in tal senso il giornalista Brad Sams, insider decisamente affidabile e vicino agli ambienti del colosso di Redmond, ha confermato con un nuovo Tweet le intenzioni di Microsoft di acquisire nuovi team di sviluppo, lasciando intendere che potrebbero esserci delle novità nei prossimi mesi.

Secondo lui infatti il colosso americano avrebbe ancora una grossa somma in liquidità da spendere per nuove acquisizioni dopo l’imponente acquisizione di Bethesda e Zenimax per la cifra mostre di 7.5 miliardi di dollari.

L’insider non svela nient’altro, ma secondo delle indiscrezioni emerse in rete nei mesi scorsi i team di sviluppo papabili per essere acquisiti dall’azienda di Redmond sarebbero Techland ed Asobo, dove il primo ha realizzato Dead Island e Dying Light, attualmente impegnato su Dying Light 2, mentre il secondo è ormai arcinoto per aver dato vita ad A Plague Tale Innocence e l’apprezzato Microsoft Flight Simulator.

Infine non possiamo che segnalare alcuni rumor, meno probabili ma non per questo impossibili, che parlano di IO Interactive e CD Projekt RED come possibili team acquisiti da Microsoft.

E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

Xbox-Xbox Series X|S

Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!

Related posts

Caricamento...