La Direttrice della Business Strategy di Microsoft, Crystin Cox, ha rivelato che sono in sviluppo più di una dozzina di videogiochi presso Xbox Game Studios Publishing, confermando ancora una volta l’impegno del colosso americano nell’industria dei videogiochi.
Questo annuncio, certamente meritevole di attenzioni, è stato condiviso nel corso di un evento organizzato dall’azienda di Redmond proprio con gli sviluppatori, con la dirigente che ha affermato che in quel di Microsoft hanno intenzione di continuare a supportare la scena dello sviluppo, anche per quanto riguarda i team che non fanno parte degli Xbox Game Studios.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise da Crystin Cox:
“Posso dire che stiamo lavorando a molti progetti. Proprio in tal senso aggiungo che in questo momento abbiamo più di una dozzina di videogiochi in sviluppo presso gli Xbox Game Studios Publishing. Ed inoltre ci tengo a precisare che ognuno di questi giochi è assolutamente unico, e proprio per questo motivo ci approcciamo ad essi in modo personalizzato”.
Aggiungiamo qualora non lo sappiate che Xbox Games Studios ha aiutato ad immettere sul mercato una gran quantità di giochi durante gli anni scorsi, tra i quali non possiamo che citare la collaborazione i due capitoli di Ori con Moon Studios, A Plague Tale e Flight Simulator con Asobo Studio, Sunset Overdrive con Insomniac Games ed infine Quantum Break con Remedy.
Tra “la dozzina” di giochi a cui fa riferimento Crystin Cox troviamo Flight Simulator 2024, il nuovo videogioco cloud in sviluppo da Hideo Kojima in esclusiva per Xbox, oppure ancora Contraband.