Nel mondo del marketing dei videogiochi, costruire un alone di mistero è importante quanto sviluppare un buon gioco. Xbox e altre grandi aziende l’hanno capito, e l’account Twitter ufficiale di Xbox Game Studios Publishing ha appena fatto una mossa che ha certamente suscitato l’interesse dei fan di tutto il mondo. Il tweet è semplice ma efficace, affermando semplicemente che è “entusiasta di dare il via a qualcosa di speciale domani” (ovvero oggi).
Il tweet inviato da Xbox Game Studios Publishing nel corso della giornata di ieri ha ovviamente fatto un grande lavoro nel costruire l’eccitazione per l’annuncio. I fan stanno già discutendo di tutte le possibili opzioni di ciò che potrebbe essere rivelato nel corso di questa giornata, appoggiandosi alla menzione dei polli come punto di partenza principale.
Scorrendo brevemente le risposte al tweet, molti sperano che l’annuncio sia qualcosa legato al nuovo gioco Fable. Mentre Microsoft è l’editore di Fable, questa potrebbe essere in realtà una cattiva notizia per coloro che sperano di vedere di più del gioco domani. Questo perché Xbox Game Studios Publishing è in realtà concentrato sulla pubblicazione di giochi di terze parti. È molto più probabile che questa sorpresa abbia qualcosa a che fare con uno dei tanti giochi di terze parti che stanno arrivando su Xbox nel prossimo futuro.
Tuttavia a quanto pare è stato frutto solo di un enorme misunderstanding dato che non solo il tweet è stato cancellato, ma il profilo Xbox Game Studios ha anche pubblicato un nuovo tweet di scuse.
“Chiediamo scusa per avervi confuso! Domani (oggi, al momento di scrivere questa notizia ndr) non ci sarà alcuna grossa novità sui videogiochi, o informazione sul Fable sviluppato da Playground Games.“
O riferimenti a Fable ovviamente non sono piovuti dal cielo dato che il secondo messaggio aveva fatto esultare i fan in attesa di notizie sull’attesissimo reboot della serie Fable:
“Lo volevamo chiamare Anniversario di Fable, ma quel nome era già stato preso.“
A questo punto quindi possiamo comunque aspettarci qualche annuncio chiaramente minore, ma nessuna noviutà sul nuovo Fable.