Xbox Game Studios vanta, allo stato attuale, una forza lavoro di impressionanti dimensioni ma anche di grande qualità, avendo Microsoft nel tempo pensato bene di popolarlo di numerosi studi di sviluppo acquisiti in gran quantità, anche negli ultimi mesi.
Aaron Greenberg, general manager della divisione games marketing di Xbox, è convinto che questi studi saranno capaci di realizzare e offrire al pubblico giochi innovativi: “è stato entusiasmante recarmi presso ciascuno di questi studi: entrare negli uffici di Ninja Theory e Obsidian, esplorarli e conoscere gli sviluppatori vedendo a cosa stanno lavorando.”
“Ciò che posso dire è che ci sono lavori di cui la gente conosce già tutto, ma esistono anche svariati progetti non ancora svelati. Si tratta in tutti i casi di giochi molto particolari ed emozionanti: sono rimasto sorpreso dal grado d’innovazione e dalla quantità di proposte.”
“Potete quindi aspettarvi titoli nuovi ma anche sequel e proprietà intellettuali inedite, ma anche cose che non avreste mai pensato. E questa è la parte più divertente”.