L’annuncio dei nuovi contenuti che verranno inclusi su Xbox Game Pass hanno sicuramente fatto la felicità di molti utenti, tuttavia qualcuno non pare averla presa proprio bene ed ha annunciato su twitter una presa di posizione alquanto singolare.
Il retailer austriaco Gameware, catena specializzata nella vendita di videogiochi presente con vari store all’interno del Paese ha annunciato che non verranno più vendute console Xbox presso i loro negozi.
Il motivo di questa decisione è dovuto alla nuova direzione di servizio Xbox Game Pass che prevederà titoli first-party e questo a detta della compagnia è una mossa che arricchisce solo Microsoft. L’esempio che viene citato nella discussione emersa su twitter è Sea of Thieves il quale sta accusando pre ordini molto bassi (anche se lo stesso titolo su Amazon sta andando molto bene ndr).
Di seguito vi riportiamo il contenuto del messaggio pubblicato su twitter:
“È stata una decisione presa a causa dell’annuncio del Game Pass. E il fatto che i preordini di Sea of Thieves siano piuttosto indietro. Quindi la decisione è stata presa sul fatto di vendere hardware senza profitti e senza preordini di titoli first party, possibilmente a causa di Game Pass. Se Microsoft ha intenzione di fare affari da sola, allora dovrebbe fare il lavoro da sola.“.
It was a decision based on the Gamepass announcement. And the fact that Sea of Thieves preorders are way behind.
So, the decision was based on selling hardware without any markup and lacking first-party-preorders possibly because of gamepass.
— Gameware (@gameware_at) January 25, 2018
Insomma la situazione potrebbe aver portato alla luce alcune lacune nella previsione di Microsoft, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.