Vista la crescita sempre più importante di Xbox Game Pass e PC Game Pass, abbiamo deciso di realizzare un articolo contenente i giochi già confermati che sono in arrivo nel servizio nel corso dei prossimi due anni, inclusi quelli che hanno finestre di rilascio più ampie e quelli per cui non è stata ancora confermata alcuna finestra di rilascio.
Qui di seguito potete dare un’occhiata a cosa c’è all’orizzonte per Xbox Game Pass nel corso dei prossimi due anni… terremo aggiornato questo articolo mano a mano che verranno fatti nuovi annunci e ogni volta che i giochi arriveranno all’interno del servizio, quindi assicuratevi di tenerlo d’occhio.
In arrivo presto nel 2022 all’interno di Xbox Game Pass
Thirsty Suitors
Thirsty Suitors include al suo interno “cultura, relazioni, pressioni familiari ed espressione di se stessi”, il tutto con i giocatori che dovranno anche fronteggiare anche gli ex, fare skateboard e cucinare. Interessate no?
Beacon Pines
Beacon Pines è un gioco di avventura che riesce a essere sia carino che leggermente inquietante: in questo titolo i giocatori possono vestire i panni sia del personaggio principale di un libro che del narratore principale dello stesso, Luka, mentre parte con i suoi amici per scoprire il mistero al vecchio magazzino di Beacon Pines.
Inoltre, potremo scegliere il percorso intrapreso dalla storia e persino tornare indietro e vedere cos’altro sarebbe potuto accadere qualora si fossero prese decisioni differenti. Se siete interessati a saperne di più, date un’occhiata a questo trailer:
Agosto 2022
Midnight Fight Express
Midnight Fight Express è, come avrete intuito, un gioco di combattimento. Interpretate Babyface, che deve tornare al suo vecchio modo di vivere per fermare una completa acquisizione criminale della sua città, il tutto combattendo ondate di nemici. Il gioco arriverà su Xbox Game Pass il 23 agosto.
Commandos 3 – HD Remaster
Il gioco di tattiche in tempo reale Commandos 3 – HD Remaster dovrebbe arrivare su Xbox Game Pass il 30 agosto e ci vedrà combattere attraverso Stalingrado, l’Europa centrale e la Normandia.
Immortality
Immortality è un gioco investigativo FMV del creatore di Telling Lies Sam Barlow. Il gioco racconta di una star del cinema, Marissa Marcell, che ha recitato in tre film che non sono mai stati distribuiti. È scomparsa dopo l’ultimo film e scopriremo cosa le è successo. Immortality si unirà a Xbox Game Pass il 30 agosto.
settembre 2022
Train Sim World 3
Il simulatore ferroviario Train Sim World 3 si unirà ad Xbox Game Pass il 6 settembre e, se avete giocato a Train Sim World 2, potete portare i treni e le rotte di vostra proprietà in Train Sim World 3, che presenta anche un nuovo sistema meteorologico dinamico.
Disney Dreamlight Valley
Disney Dreamlight Valley è una simulazione di vita gratuita e verrà lanciata per intero nel 2023, ma i membri di Xbox Game Pass possono giocare la sua versione in accesso anticipato il 6 settembre. In questo titolo lavoreremo per aiutare una miriade di personaggi Disney e Pixar a recuperare i loro ricordi e a ricostruire il loro villaggio, pescando, cucinando e personalizzando anche la propria casa.
Grounded
Grounded è in Game Preview da un po’ di tempo ormai ma nel corso del 27 settembre approderà su Xbox Game Pass nella versione completa, il che significa che sarà possibile riprodurre la storia nella sua interezza. Gli sviluppatori promettono anche “molte sorprese, molti misteri”.
Gothic Moonscars
Il gioco d’azione 2D Gothic Moonscars si unirà al Game Pass il 27 settembre e ci vedrà interpretare Grey Irma, il cui unico obiettivo è combattere in un mondo oscuro e disperato per trovare lo Scultore.
3° trimestre 2022
Valheim
Il gioco di esplorazione e sopravvivenza Valheim si è dimostrato estremamente popolare su PC, ma il gioco approderà su PC Game Pass questo autunno e su console e Xbox Game Pass all’inizio della primavera del 2023, anche se non possiede ancora una data di uscita specifica per entrambe le versioni del gioco.
ottobre 2022
A Plague Tale: Requiem
Il gioco di azione e avventura stealth A Plague Tale: Requiem verrà lanciato su Game Pass il 18 ottobre e vede Amicia e Hugo viaggiare verso sud per vivere una nuova avventura.
Persona 5 Royal
Il capolavoro Persona 5 Royal si unirà al Game Pass il 21 ottobre ed includerà tutti i DLC precedentemente rilasciati gratuitamente (e sono tantissimi). Sappiamo anche che questa nuova versione sarà la migliore, girando a 60 fps su Xbox Series X.
Scorn
Il gioco horror in prima persona Scorn approderà nel Game Pass il 21 ottobre e promette di regalarci incubi con il suo mondo grottesco, carnoso e organicamente vivo.
High on Life
High on Life è il “gioco tripla I” di Justin Roiland, creatore di Rick & Morty, che cerca di combinare elementi di sparatutto in prima persona con elementi di azione-avventura e meccaniche Metroidvania. Si unirà al Game Pass il 25 ottobre.
Signalis
Un altro gioco terrificante da aggiungere all’elenco è il survival horror Signalis, che verrà lanciato su Game Pass il 27 ottobre. Le sue ispirazioni e il suo stile retrò dovrebbero deliziare i giocatori più anziani che sono cresciuti con cose come i primi giochi di Alone in the Dark.
Gunfire Reborn
Il gioco cooperativo Roguelite Gunfire Reborn non ha una data specifica, ma si unirà a Xbox Game Pass nel corso del mese di ottobre. Il gioco si estenderà attraverso atti diversi, tutti con i loro biomi e nemici, e cercheremo forzieri per salire di livello prima di affrontare il boss di ogni atto.
novembre 2022
Humankind
Il gioco strategico a turni Humankind è in arrivo sul Game Pass il 4 novembre 2022, e ci vede alle prese con 60 culture storiche.
Warhammer 40,000: Darktide
Warhammer 40,000: Darktide arriverà per la prima volta su PC a novembre, con la versione per console che seguirà subito dopo, ma non abbiamo ancora la data di uscita precisa per console.
dicembre 2022
Ciao Negbor 2
Hello Neighbor 2 si unirà al Game Pass il 6 dicembre. Il gioco stealth-horror prosegue subito dopo il primo Hello Neighbor e ci catapulta alla ricerca del signor Peterson scomparso.
4° trimestre 2022
Soccer Story
Soccer Story è stato recentemente annunciato come un gioco di ruolo open world in cui si combatte per salvare il calcio e portare equilibrio nel mondo. Soccer Story è in arrivo su Xbox Game Pass ma non ha dato una finestra di rilascio, per cui l’abbiamo inserito nel Q4.
Pentiment
Il gioco di avventura narrativo Pentiment, verrà lanciato sul Game Pass questo autunno e ci vede coinvolti in una serie di omicidi nel XVI secolo.
Slime Rancher 2
Slime Rancher 2 verrà lanciato in accesso anticipato su Game Pass questo autunno e ci farà continuare la storia di Beatrix LaBeau mentre si reca a Rainbow Island.
Maquette
Il puzzle game Maquette è stato lanciato per PlayStation l’anno scorso e si unirà a Xbox Game Pass quest’inverno.
Solar Ash
Il gioco di azione e avventura Solar Ash è stato lanciato anche per PlayStation l’anno scorso e arriverà su Xbox Game Pass questo inverno. Esploreremo il mondo surreale di Solar Ash, combattendo i nemici e cercando di risolvere i misteri di questa terra criptica.
Somerville
L’avventura di fantascienza Somerville si svolgerà dopo una catastrofe e coinvolgerò alcuni “visitatori” dal suono sinistro sulla Terra. Verrà lanciato su Xbox Game Pass entro la fine dell’anno.
Atomic Heart
Allo stesso modo, non sappiamo molto dell’inquietante gioco sparatutto Atomic Heart. Dato che lo sviluppatore Mundfish ha sede in Russia, c’è una buona possibilità che questo pazzo gioco possa però ancora essere rinviato nel 2023.
Party Animals
Il picchiaduro competitivo Party Animals verrà lanciato anche su Game Pass quest’anno e ci vede combattere in una serie di modalità di gioco e utilizzare di tutto, dagli stantuffi ai lecca-lecca come arma.
Primo semestre 2023
Starfield
Il prossimo anno abbiamo principalmente due grandi novità: in primo luogo, il gioco di ruolo fantascientifico di Bethesda Starfield, che è stato posticipato al 2023. Verrà lanciato su Xbox Game Pass durante la prima metà dell’anno e ci farà esplorare un intero universo.
Redfall
Allo stesso modo, lo sparatutto cooperativo di uccisioni di vampiri Redfall è stato posticipato alla prima metà del 2023, a quel punto potremo finalmente uccidere i vampiri che hanno conquistato un’isola e i cultisti che li servono.
The Last Case of Benedict Fox
L’avventura di Metroidvania The Last Case of Benedict Fox, che elenca le sue ispirazioni tra cui qualsiasi cosa, dalla musica jazz ai temi lovecraftiani, sarà lanciata su Xbox Game Pass in primavera. Useremo il nostro legame con un demone per indagare sulle menti dei morti al fine di risolvere l’omicidio di una coppia e la scomparsa del loro bambino.
Forza Motorsport
Anche l’attesissimo nuovo capitolo di Forza Motorsport ha ricevuto una finestra di rilascio fissata alla primavera del 2023 e, secondo gli sviluppatori, sarà “il gioco di corse tecnicamente più avanzato mai realizzato”.
Wo Long: Fallen Dynasty
Il gioco di ruolo d’azione Wo Long: Fallen Dynasty dovrebbe arrivare su Xbox Game Pass all’inizio del 2023, quando ci getterà in una versione oscura e fantastica della tarda dinastia Han, insieme a tutti i suoi demoni assortiti…
Lightyear Frontier
Lightyear Frontier è in arrivo su Game Pass nella primavera del 2023. In quel titolo coltiveremo su un pianeta alieno, potendo costruire basi, scoprire flora e fauna aliene e altro ancora.
Senza data 2023
Bounty Star: The Morose Tale of Graveyard Clem
Qui arriviamo alla parte più misteriosa della lista; tutti questi capitoli entreranno a far parte di Xbox Game Pass nel 2023, ma non hanno ancora una finestre di rilascio precisa. Il primo di questa lista è Bounty Star: The Morose Tale of Graveyard Clem, un gioco d’azione in cui interpreteremo Clementine McKinney mentre si farà strada attraverso un deserto post-apocalittico in un mech piuttosto sgargiante.
Minecraft Legends
Il gioco di strategia d’azione Minecraft Legends è stato un annuncio recente e si unirà alla libreria del Game Pass l’anno prossimo, quando combatteremo per difendere l’Overworld dai piglins.
Little Witch in the Woods
Little Witch in the Woods è già disponibile in Game Preview con il Game Pass, ma se volete aspettare fino al lancio completo del gioco dovrete farlo fino al 2023. Little Witch in the Woods è un affascinante gioco di avventura in pixel in cui ci si allena per diventare una strega a tutti gli effetti, con i giocatori che possono gustarsi un mix di elementi di creazione, esplorazione, risoluzione di enigmi e simulazione di vita.
Replaced
L’avventura 2D fantascientifica retrò Replaced verrà lanciato anche su Xbox Game Pass nel 2023. Giocheremo nei panni di Reach, un’IA intrappolata in un corpo umano, ed esploreremo e combatteremo per Phoenix City. Questo gioco presenta una pixel art eccezionale.
Ereban: Shadow Legacy
Ereban: Shadow Legacy verrà lanciato anche sul Game Pass il prossimo anno. In questo gioco platform stealth, siamo Ayana, che, armata di misteriosi poteri dell’ombra, sta esplorando un mondo morente per indagare sulla megacorporazione Helios e sulla verità sui suoi antenati perduti da tempo.
Ravenlok
Ravenlok è la nuova opera dei creatori di Echo Generation e ruota attorno alla stessa Ravenlok, che precipita attraverso uno specchio in un mondo fantastico. È una favola oscura, presieduta dalla terrificante Caterpillar Queen, e verrà lanciato su Game Pass nel 2023.
Cocoon
Il prossimo anno, con Xbox Game Pass, uscirà anche il gioco di avventura rompicapo Cocoon. Salteremo tra i mondi – che esistono tutti all’interno di sfere che è possibile portare sulla schiena – e le manipoleremo per risolvere enigmi.
Ark II
Anche il gioco di sopravvivenza Ark II è previsto per il 2023 e vedrà come protagonista Vin Diesel nei panni di Santiago es Auli’i Cravalho chiamata a vestire i panni di sua figlia Meeka.
Flintlock: The Siege of Dawn
Flintlock: The Siege of Dawn è un action-RPG fantasy che verrà lanciato su Xbox Game Pass nel 2023 e sembra che ci permetterà di combattere sia contro i morti che contro gli dei stessi.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
Il successore spirituale di Suikoden, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, verrà lanciato anche su Game Pass l’anno prossimo. È un JRPG caratterizzato da un sistema di battaglia “tradizionale” con un mix di sprite 2D e sfondi 3D.
The Texas Chain Saw Massacre
Anche il gioco horror asimmetrico The Texas Chain Saw Massacre arriverà nel corso del 2023. I fan di Evil Dead: The Game e Dead by Daylight probabilmente vorranno tenerlo d’occhio questo…
Persona 3 Portable e Persona 4 Golden
Mentre Persona 5 Royal entrerà a far parte di Xbox Game Pass nell’ottobre di quest’anno, JRPG Persona 3 Portable lo farò nel 2023. Abbiamo anche inserito Persona 4 Golden, poiché anch’esso ha una vaga finestra di rilascio nel 2023.
Data Sconosciuta
Inkulinati
Inkulinati è il primo gioco di questa parte finale dell’elenco: quelli che non hanno ancora una finestra di rilascio. Il gioco di strategia a turni vi permetterà di fare la guerra sulle pagine dei manoscritti medievali.
Flock
Flock è un gioco cooperativo multiplayer colorato e rilassato in cui è possibile volare felicemente attraverso il mondo e raccogliere creature da aggiungere alla propria mandria.
Deathloop
Deathloop è stato lanciato come esclusiva temporale per PlayStation 5 nel 2021, ma sappiamo che questa esclusiva durerà “almeno” fino a settembre 2022, quindi potremmo addirittura sperare di vederlo arrivare su Xbox subito dopo.
Hollow Knight: Silksong
Hollow Knight: Silksong è il tanto atteso sequel di Hollow Knight, quindi è bello sapere che arriverà su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio, anche se non abbiamo ancora una data di uscita specifica. Se vi piace Ori ma vorresti che i giochi fossero più oscuri e più impegnativi, tenete d’occhio questo titolo.
Cassette Beasts
Cassette Beasts è un gioco di combattimento di mostri ispirato ai Pokémon che vi consente di combinare quei mostri in nuove creature. È pronto per unirsi al Game Pass son dal giorno di lancio.
Routine
Il gioco horror di fantascienza in prima persona Routine è stato annunciato nel 2012, per poi svanire fino a giugno di quest’anno. Il gioco dovrebbe unirsi al Game Pass sin dal giorno di lancio, ogni volta che tale lancio potrebbe essere.
Stalker 2: Heart of Chornobyl
Stalker 2: Heart of Chornobyl porta l’azione sparatutto in prima persona su Xbox Game Pass al lancio, permettendo a tutti gli abbonati di esplorare un mondo aperto post-nucleare. Lo sviluppatore GSC Game World ha sede in Ucraina e di recente ha condiviso un video diario emozionante che spiega la sua situazione. Proprio per la terribile guerra il lancio potrebbe essere ancora un po’ lontano.
Ara: History Untold
Ara: History Untold è stato annunciato durante l’Xbox & Bethesda Showcase come uno storico gioco di strategia a turni che si unirà al PC Game Pass al momento del lancio.
Giochi Riot Games
Infine, abbiamo una piccola sezione interamente dedicata a quei titoli di Riot Games che stanno arrivando su Game Pass: sono già tutti free-to-play, ma tramite Game Pass sarà possibile gustarsi tutti i Campioni già sbloccati gratuitamente.
League of Legends e Valorant saranno disponibili su PC, League of Legends: Wild Rift sarà disponibile su dispositivi mobili e Legends of Runeterra e Teamfight Tactics saranno entrambi disponibili per PC e dispositivi mobili.
Allora, cosa ne pensate? C’è qualche gioco in particolare che cattura la vostra attenzione o che semplicemente vi incuriosisce? Cosa ne pensate dei prossimi titoli in arrivo all’interno di Xbox Game Pass? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!