Oggi Microsoft ha rivelato che ventuno titoli non saranno più disponibili nel servizio Xbox Game Pass dal 31 maggio 2018.
Di questi 21 ben 19 sono per Xbox 360 e quindi solo 2 per Xbox One. Il catalogo del servizio presenta attualmente ben 173 giochi.
I giochi in questione sono:
Xbox One
- Blood Bowl 2
- Defense Grid 2
Xbox 360
- Age of Booty
- Bionic Commando: Rearmed 2
- BioShock
- BioShock 2
- BioShock Infinite
- Borderlands
- Bound by Flame
- de Blob 2
- Dead Rising 2: Case Zero
- Dig Dug
- Final Fight: Double Impact
- NeoGeo Battle Coliseum
- Operation Flashpoint: Dragon Rising
- Pac-Man Championship Edition DX
- Sacred 3
- SEGA Vintage Collection: Alex Kidd & Co.
- SEGA Vintage Collection: Golden Axe
- SoulCalibur
- XCOM: Enemy Within
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Xbox Game Pass è, per il momento, disponibile in esclusiva per Xbox One.