Townscaper, un freddo e molto piacevole esteticamente city-builder di Oskar Stalberg (lo sviluppatore dietro Bad North) è ora disponibile su Xbox Game Pass. Ecco cosa si legge in un piccolo trafiletto del gioco:
“Costruisci pittoresche città insulari con strade tortuose, piccoli villaggi, cattedrali svettanti, reti di canali o città celesti su palafitte. Costruisci la città dei tuoi sogni, blocco per blocco. Nessun obiettivo. Nessun gameplay reale. Solo un sacco di costruzioni e un sacco di bellezza. Questo è tutto.”
Nel gioco, è possibile scegliere i colori dalla tavolozza, piazzare blocchi colorati di case sulla griglia irregolare, e osservare l’algoritmo di Townscaper trasformare automaticamente quei blocchi in casette, archi, scale, ponti e cortili rigogliosi, a seconda di dove si costruisce. Il gioco è anche sorprendentemente bello per quelli di voi che amano raccogliere obiettivi. Ci si può aspettare di ottenere tutti i 1000G dal gioco in non più di dieci minuti, se si sta andando per il completamento intenzionalmente.
Potete dare un’occhiata al gioco sul Microsoft Store tramite questo link.