Exor Studios ha annunciato proprio in queste ore che il loro prossimo progetto ARPG, The Riftbreaker, è in arrivo al lancio quest’autunno sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.
Questo titolo è un mix tra base-builder, survival ed action GDR, in cui giocherete il ruolo del capitano Ashley Nowak, un membro della formazione Riftbreaker. Armato di un potente mech lei viaggerà su un pianeta lontano chiamato Galatea 37, il suo obiettivo è quello di preparare questo pianeta alla colonizzazione umana.
Il gioco verrà rilasciato in simultanea su tutte le piattaforme, quindi Xbox One, Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso dal lancio nei cataloghi console, PC e cloud di Xbox Game Pass.
Oltre questo, è ora possibile scaricare e giocare il prologo del gioco su Microsoft Store da Windows 10. Questa demo gratuita vi permetterà di vivere gli eventi antecedenti alla campagna del gioco principale, esplorando un mondo completamente nuovo, raccogliendo risorse, costruendo basi e difendendovi da migliaia di creature aliene.
Il gioco non ha ancora una data d’uscita specifica, ma solo un generico autunno 2021. L’annuncio di quest’oggi è stato annunciato anche da un nuovo video walkthrough degli sviluppatori sul gioco, con anche tutti dettagli specifici per la versione Xbox Series X|S, con il ray tracing in real-time, con anche la possibilità per i giocatori su entrambe le console di poter giocare sia con il controller che con mouse e tastiera, trattandosi di un genere di gioco che beneficia particolarmente di questa configurazione. The Riftbreaker verrà rilasciato quest’autunno per Xbox Series X|S, Xbox One, Playstation 4, Playstation 5 e PC Windows 10, sarà incluso al lancio su Xbox Game Pass per console, PC e cloud.
Cosa ne pensate di questo nuovo gioco in arrivo al lancio sul servizio ad abbonamento di Microsoft? Diteci la vostra opinione nei commenti.