Ormai siamo vicini all’arrivo della next gen con Series X e S pronte al lancio sul mercato il 10 novembre, ma Microsoft non si dimentica della propria utenza PC e le ultime novità riguardano proprio loro e Xbox Game Pass.
Come ben sapete anche gli utenti PC hanno accesso ad una versione di Xbox Game Pass che riunisce, tramite un abbonamento mensile, oltre 100 titoli pronti per essere scaricati e giocati senza costi aggiuntivi. Tale servizio, nonostante disponibile da un pò e in diversi Paesi, è ancora in Beta, o meglio dire lo era.
Si perchè da Redmond arrivano notizie riguardo l’ormai imminente passaggio di Xbox Game Pass alla fase finale su PC. Il tutto diverrà operativo a partire dal 17 settembre, da questa data il Pass per PC e la Xbox App saranno cosi accessibili a tutti. Ma gli utenti dovranno fare i conti anche con una piccola modifica del prezzo mensile che passerà da passando da 4,99 $ / 4,99 € a 9,99 $ / 9,99 €.
La conclusione della Beta di Xbox Game Pass farà si che il prezzo venga variato e coloro che sono già abbonati potranno usufruire della stessa tariffa ancora per un ciclo di pagamento per poi essere portati a loro volta nella nuova tariffa. Al momento non è stato reso noto di quanta sia la differenza di prezzo a partire dal 17 settembre.
Inoltre vi ricordiamo che il servizio EA Play sarà a sua volta disponibile all’interno del servizio in abbonamento di Xbox!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE XBOX GAME PASS:
Il servizio in abbonamento offre accesso illimitato a più di 100 giochi di grande qualità e a tanti nuovi titoli aggiunti regolarmente. Trova il piano giusto per te con giochi per console, per PC o per entrambi.
Il servizio per PC offre l’accesso illimitato a un catalogo di giochi di grande qualità per PC Windows 10. Aggiungiamo costantemente nuovi titoli: troverai sempre qualcosa di nuovo per giocare. Il modo migliore per provare il servizio su Windows 10