Molti utenti hanno recentemente espresso i propri timori su un certo tipo di insostenibilità del servizio Xbox Game Pass da parte di Microsoft, che nel caso potrebbe portare la compagnia ad aumentarne il prezzo al fine di sostenere le produzioni first-party tripla-A e i titoli third-party all’interno del catalogo.
Ebbene, Phil Spencer ha da poco smentito questa paura da parte degli abbonati, rivelando che il modello di affari del servizio in questione è “totalmente sostenibile“. Nel corso di un’intervista con il podcast Dropped Frames, infatti, il capo della divisione Xbox ha spiegato che all’interno della compagnia americana non c’è attualmente alcun piano per aumentare il prezzo dell’abbonamento.
Eppure, molti giocatori continuano a non credere a questa versione da parte di Microsoft, presumendo qualcosa di negativo dietro alla ragione per cui il servizio risulta attualmente così tanto conveniente ai consumatori, come ad esempio un poco investimento nei giochi cosiddetti AAA o anche un imminente aumento di prezzo per il servizio premium chiamato Xbox Game Pass Ultimate, comprendente infatti Xbox Game Pass su Xbox One e PC Windows 10, Xbox Live Gold, xCloud su dispositivi mobile Android ed EA Play dal 10 novembre 2020.
Se analizziamo per bene la situazione, infatti, il costo del singolo abbonamento di Game Pass per PC è aumentato recentemente del doppio, cioè da 4,99 a 9,99 euro mensili. Che ne pensate?
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!