Con l’inizio del mese di dicembre, Microsoft ha rivelato che Xbox Game Pass si prepara a salutare una serie di titoli di grande interesse per gli abbonati. L’annuncio riguarda nello specifico gli 8 giochi che verranno rimossi dal catalogo entro la metà del mese, segnando così un momento chiave per i fan che vogliono godersi questi titoli prima che scompaiano.
Tra le uscite spiccano grandi nomi come Forza Horizon 4, che sarà rimosso dallo store il 12 dicembre 2024 per motivi legati alle licenze. Proprio in tal senso precisiamo che l’apprezzato racing game di Playground Games non sarà più disponibile nemmeno per l’acquisto, quindi è consigliato approfittare degli sconti attuali se si desidera continuare a giocarci.
Ecco la lista completa dei giochi che lasceranno il catalogo il 16 dicembre 2024:
- Forza Horizon 4
- Rise of the Tomb Raider (disponibile per Xbox e PC)
- The Quarry (per Xbox Series X|S e Xbox One)
- Hello Neighbor 2
- Amnesia: The Bunker
- Tin Hearts
- Rainbow Billy: The Curse of the Leviathan
- Forager
Molti di questi titoli hanno riscosso successo tra il pubblico, come Rise of the Tomb Raider e The Quarry. Pertanto, si raccomanda di completare le avventure o di considerare l’acquisto per mantenerli nella propria libreria personale, approfittando in particolar modo dello sconto del 20% riservato a tutti gli abbonati al servizio.
Mentre attendiamo l’annuncio dei nuovi giochi in arrivo su Xbox Game Pass per dicembre, resta il consiglio di pianificare il tempo di gioco per non perdere l’occasione di provare o terminare i titoli che stanno per lasciare il servizio.
Ricordiamo infine che nelle scorse ore abbiamo pubblicato un articolo con tutti i giochi rilasciati su Xbox Game Pass nel corso di questo 2024.