Un’indiscrezione interessante sta facendo discutere gli appassionati: Xbox Game Pass potrebbe accogliere presto alcuni dei titoli più iconici di Activision, tra cui due capitoli classici di Call of Duty e la recente raccolta rimasterizzata di Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2. La notizia arriva da alcuni utenti e portali come XboxEra, che hanno notato l’apparizione della dicitura “incluso con Game Pass” su diversi giochi dello store Xbox, nonostante non siano ancora disponibili nel servizio.
Grazie ad Insider Gaming scopriamo che tra i titoli individuati figurano Call of Duty: World at War, Call of Duty: Infinite Warfare e la collection di Tony Hawk Pro Skater 1 & 2, tutti giochi leggendari che potrebbero presto entrare nel catalogo Game Pass. Manca invece all’appello, almeno per ora, l’attesissimo Modern Warfare 2 del 2009, che secondo voci precedenti potrebbe arrivare a breve, magari solo nella sua versione rimasterizzata della campagna, viste le nuove classificazioni avvistate presso l’ente australiano.
Non sarebbe la prima volta che il Microsoft Store sveli in anticipo l’arrivo di giochi su Game Pass: errori simili si sono verificati in passato e si sono rivelati delle anticipazioni attendibili. In particolare, l’introduzione di questi titoli si inserirebbe perfettamente nel più ampio progetto di Microsoft per integrare sempre più giochi Activision nel proprio ecosistema, specialmente ora che Call of Duty: Black Ops 6 è stato lanciato al day one su Game Pass.
Se confermato, World at War rappresenterebbe un’aggiunta di peso per i nostalgici della saga bellica, mentre Tony Hawk Pro Skater 1 & 2 HD è già considerato un must-have per gli amanti del genere sportivo e arcade. L’interesse è rafforzato anche dal recente annuncio del remake di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4, che potrebbe riaccendere i riflettori sulla saga proprio tramite il passaggio su Game Pass dei capitoli precedenti.
In attesa della conferma ufficiale da parte di Microsoft, gli indizi lasciano spazio a un annuncio imminente, probabilmente in uno dei prossimi eventi o update mensili. Per gli abbonati Game Pass, potrebbe essere solo questione di tempo prima di ritrovarsi tra le mani alcuni tra i giochi più amati della storia Activision.