Dopo avervi riportato l’annuncio della prima ondata di giochi in arrivo in questo mese di maggio 2021, Xbox Game Pass accoglie all’interno del suo catalogo, da quest’oggi, ben 5 titoli, di cui 4 disponibili per console Xbox ed uno aggiunto per il catalogo PC. Ecco i titoli aggiunti e disponibili da oggi su Xbox Game Pass:
- Red Dead Online: Disponibile nei cataloghi cloud gaming e console.
- Just Cause 4 Reloaded: Disponibile nei cataloghi cloud gaming, console e PC.
- Psychonauts: Disponibile nei cataloghi cloud gaming, console e PC.
- Final Fantasy X | X-2 HD Remaster: Disponibile nei cataloghi console e PC.
- Remnant from the Ashes: Disponibile nel catalogo PC.
E’ davvero una buona occasione per tutti i membri di Xbox Game Pass per poter recuperare l’originale Psychonauts, in vista del suo sequel, in uscita quest’anno. Psychonauts è un gioco platform rilasciato nel 2005 in America e poi nel 2006 in Europa per PC, Xbox e Playstation 2. Sviluppato da Double Fine Productions e dal grande Tim Schafer, Psychonauts è disponibile su Xbox One ed Xbox Series X|S in retrocompatibilità, ed è disponibile ora all’interno dei rispettivi cataloghi console su Xbox Game Pass, e come alcuni giochi retrocompatibili, in cloud gaming da dispositivi mobile.
Double Fine Productions è stata acquisita nel 2019 da Xbox, entrando a far parte degli ormai 23 studi di Microsoft. Per questo motivo, Psychonauts 2 verrà rilasciato dal lancio all’interno di Xbox Game Pass, quando uscirà, nel corso di quest’anno, per PC, Xbox One, Xbox Series X|S e Playstation 4, ed inoltre, non sembra essere nei piani una versione next-gen del gioco per Playstation 5. Potremmo saperne di più riguardo questo sequel del titolo inserito quest’oggi sul servizio, forse all’E3 2021.
Cosa ne pensate di questi nuovi 5 titoli inseriti all’interno del servizio ad abbonamento di Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.