Sono passati diversi mesi ormai dall’inizio della collaborazione tra Microsoft ed Electronic Arts per introdurre EA Play all’interno di Xbox Game Pass Ultimate, con l’edizione console che è arrivata esattamente il giorno in cui sono uscite le console di nuova generazione, Xbox Series X|S, il 10 novembre scorso, e con l’arrivo del servizio anche all’interno del catalogo Xbox Game Pass PC previsto inizialmente entro la fine del 2020.
Purtroppo, non è stato cosi per via di un rinvio ad un generico 2021, dovuto al fine di garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori e risolvere eventuali incompatibilità. Dunque mentre gli utenti abbonati al servizio su console stanno godendo di tutti i vantaggi che porta il servizio EA, anche tramite le recenti aggiunte di alcuni titoli all’interno del catalogo, per gli utenti PC bisognerà ancora pazientare un po’.
Nel frattempo però, il profilo ufficiale Twitter di EA Play ha voluto ribadire nuovamente che il servizio arriverà anche su Xbox Game Pass PC nel corso di quest’anno, con ulteriori informazioni che ci verranno fornite in un secondo momento in futuro.
Con anche il sito ufficiale Xbox che replica: “EA Play è in arrivo su Xbox Game Pass PC nel 2021 senza costi aggiuntivi. Con EA Play, gli abbonati ottengono l’accesso immediato a una raccolta delle serie più amate di EA e dei migliori titoli per PC, sfide e ricompense di gioco esclusive, contenuti speciali solo per gli abbonati e versioni di prova di alcuni nuovi giochi.”
Non ci resta dunque che aspettare e vedere come si evolverà la situazione, cosa ne pensate voi? Ci sono possibilità che il servizio entri a far parte del catalogo Xbox Game Pass PC nel breve periodo, o toccherà aspettare ancora un bel po’? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.
EA Play è un servizio di videogiochi in abbonamento di Electronic Arts per Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC, che offre l’accesso a giochi selezionati pubblicati da Electronic Arts insieme a ulteriori incentivi.