Durante l’evento The Game Awards 2021 della scorsa notte abbiamo visto davvero tanti annunci su giochi nuovi e su titoli già annunciati, insieme alle premiazioni dei migliori team di sviluppo dell’anno, ma sono arrivate anche ulteriori informazioni sul servizio di Xbox Game Pass da parte di Microsoft.
La compagnia americana ha infatti deciso di cambiare nome al proprio servizio di videogiochi on-demand sulle piattaforme PC, passando dal chiamarlo Xbox Game Pass al nuovo PC Game Pass.
In questo modo forse risulta essere più chiaro capire che il servizio del Game Pass è leggermente diverso su console Xbox che sulle piattaforme PC Windows 10/11 per quanto riguarda l’offerta videoludica all’interno del catalogo e la stessa sottoscrizione.
Ora gli utenti saranno sicuramente meno confusi da quale abbonamento scegliere grazie a questo particolare cambio di nome del servizio: Xbox Game Pass è per console Xbox, mentre PC Game Pass e per PC Windows 10/11.
Ovviamente rimane la questione che iscrivendovi al servizio Xbox Game Pass Ultimate riceverete non solo il servizio Xbox Game Pass, ma anche il rispettivo servizio per personal computer, oltre a Xbox Live Gold, catalogo EA Play, funzionalità xCloud e ricompense varie.
Qui di seguito potete trovare riportato un tweet d’annuncio ufficiale della compagnia videoludica in merito a questa novità. Il profilo ha anche cambiato la propria immagine account con quello che sembra essere probabilmente il nuovo logo del servizio.
Che ne pensate di questa decisione da parte del colosso di Redmond? E per quanto riguarda il servizio in sé, vi sentite soddisfatti dalla sua offerta videoludica su PC?
Prima di lasciarvi, vogliamo approfittare della situazione per segnalare che a questo indirizzo potete dare un’occhiata a tutti i videogiochi annunciati durante i Game Awards del 2021. Se invece siete interessati a sapere quali sono stati i vincitori del premio nelle varie categorie potete seguire questo link!