E’ stata una settimana storica per il marchio Xbox, Bethesda è ufficialmente parte della famiglia della piattaforma Microsoft e col passare del tempo i suoi giochi verranno aggiunti nel servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass, con dei primi 20 iconici titoli che sono già disponibili al suo interno dalla giornata di ieri. Ma non sembra essere finita qui, un’e-mail misteriosa potrebbe suggerire l’arrivo di Outriders, eventualmente dal suo lancio, nel servizio ad abbonamento di Xbox.
L’account ufficiale Twitter di Xbox Game Pass ha pubblicato ieri sera un’e-mail dall’ironica e ormai famosa “leaker” delle pubbliche relazioni del servizio, Melissa McGamePass, che come anche in ogni altra occasione ha sempre lasciato un dubbio o un’anticipazione su un gioco che potrebbe arrivare all’interno del servizio. In questo caso la nostra cara Melissa, ha confermato l’arrivo di un nuovo titolo, non correlato ad altri annunci (presumibilmente quello dei giochi Bethesda) e chiede al resto del team a cui ha mandato quest’e-mail riguardo un segnale misterioso che appare in lontananza o se è lei l’anomalia in questa situazione:
“Hey team, cosi tante news quest’oggi! Spero non vi dispiaccia che ne aggiunga delle altre (Nonostante sia completamente non correlato ad altri annunci). Quel nuovo gioco è stato confermato ed è ufficialmente in arrivo nel servizio! Come sempre mantenetelo riservato. Prima di andare, avevo qualcosa che volevo chiedervi…Qualcuno ha notato un misterioso segnale apparire in lontananza o sono io l’anomalia in questa situazione? Strana domanda, lo so. Grazie, Melissa.”
Come alcuni sotto il tweet hanno sottolineato, sembrano trattarsi di suggerimenti per Outriders, poiché la trama principale del gioco ruota attorno alla ricerca di un segnale misterioso ed un’anomalia che dà superpoteri, come anche il sito ufficiale del gioco riporta: “Scopri il pianeta ostile di Enoch mentre parti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale.” Il gioco è in uscita l’1 aprile ed è effettivamente qualcosa di dubbio, visto che Outriders è un gioco sviluppato da terze parti, dallo studio di People Can Fly, e pubblicato da Square Enix, e l’arrivo al lancio di un titolo su Xbox Game Pass è quasi sempre riservato ai titoli Xbox Game Studios o agli indie, ma a memoria quasi mai su titoli di terze parti che non hanno un qualche tipo di contratto di esclusività temporale o simili.
Tuttavia, sembra essere l’unica opzione relativa ai suggerimenti dati nell’e-mail e dunque una possibilità da non escludere assolutamente. Vi piacerebbe giocare ad Outriders dal lancio grazie ad Xbox Game Pass? Secondo voi di quale altro titolo potrebbe trattarsi? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.