Da qualche mese Xbox Game Pass ha dato spazio a una collezione di titoli targati EA Play, servizio ora incluso in quello di Microsoft, e da qualche settimana ecco spuntare in rete alcune voci di corridoio che parlano d’una possibile futura collaborazione tra il colosso di Redmond e Ubisoft, così da portare i contenuti di Ubisoft+ su Xbox Game Pass.
Queste voci sorgono da una fonte quantomeno dubbia, un blog poco attivo e non particolarmente affidabile, ragion per cui vi invitiamo a prendere tutto ciò con le proverbiali pinze. Tuttavia, secondo il blog alcune personalità vicine a Xbox hanno affermato che nelle scorse settimane c’è stata qualche possibilità, probabilmente legata a SEGA, per introdurre su Xbox Game Pass tanti nuovi titoli.
In tal senso sono pervenute online altre interessanti informazioni riguardanti il durante un podcast di Jez Corden e Rand Al Thor.
L’editore di Windows Central ha infatti confermato di aver saputo che Microsoft sta dialogando con tutti i grandi editori di videogiochi, mostrandogli i benefici che ottengono inserendo i loro titoli su Xbox Game Pass.
“Ho sentito che sì, si è parlato di una collaborazione più generalizzata tra Microsoft e Ubisoft per il Game Pass, e non solo con Ubisoft, ma anche con altri editori. Non è la grande rivelazione che si potrebbe pensare, perché Microsoft dopo EA Play ha pensato ‘proviamo anche con questo’. Stanno cercando di convincere tutti gli editori a portare i loro giochi nel Game Pass”.
Dunque Microsoft pare ambire a portare quanti più publisher possibili per sfruttare le possibilità offerte dal sempre più vasto ecosistema costituito da Xbox Game Pass. Effettivamente, non è una rivelazione, ma sarà interessante vedere cosa sapranno conseguire nel futuro prossimo.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!