Stando a non poche segnalazioni condivise proprio in queste ore dalla community, Microsoft ha deciso di rimuovere la possibilità di provare Xbox Game Pass per 14 giorni spendendo soltanto un euro, rimozione questa avvenuta appena pochi giorni dal lancio di Call of Duty: Black Ops 6.
Ricordiamo infatti che l’attesissimo Black Ops 6 verrà aggiunto sin dal lancio su Game Pass, con il colosso di Redmond che proprio per questo motivo potrebbe aver deciso di rimuovere la prova ad 1 euro per evitare che gli utenti sfruttassero questa possibilità per giocare, praticamente in modo gratuito, l’intera campagna del gioco (che ricordiamo richiede una connessione internet obbligatoria).
Ovviamente non sono noti ufficialmente i motivi che hanno portato Microsoft a rimuovere la prova ad 1 euro per Xbox Game Pass, ma nonostante ciò non stupirebbe affatto scoprire che i motivi di questa decisione siano effettivamente strettamente legati al rilascio di Call of Duty: Black Ops 6.
Questo perché il lancio di Black Ops 6 rappresenta un momento di fondamentale importanza per il sevizio in abbonamento dell’azienda americana, con un report recente che ha rivelato che in quel di Microsoft riservano giustamente grandi aspettative in merito alla crescita del Game Pass grazie all’aggiunta del nuovo capitolo di Call of Duty.
In attesa di capire se la promozione di un euro verrà attivata nuovamente in futuro da Microsoft, ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 6 verrà rilasciato il 25 Ottobre 2024 su console e PC. In queste ore è stato pubblicato il trailer di lancio della versione Personal Computer, con tanto di condivisione dei requisiti di sistema.
Microsoft pulls $1 Xbox Game Pass trial just before new Call of Duty release. No sneaky 14-day trials to play the Black Ops 6 campaign 🫢 https://t.co/UZhuBsIFwU
— Tom Warren (@tomwarren) October 16, 2024