Xbox Game Pass è uno degli elementi più importanti dell’intero ecosistema gaming di Microsoft, ma fino ad ora mai nessuno si era posto una domanda: come sarebbe stata l’interfaccia utente del celeberrimo servizio in abbonamento su Xbox 360 sfruttando le apprezzate Blades?
Ebbene sì, questa è la domanda che ha deciso di porsi l’account Twitter Xbox News, cercando di immaginare come sarebbe apparso il Game Pass sull’amata ed ormai iconica console Xbox approdata sul mercato nel corso dell’ormai lontano 2005.
Il lavoro dell’account Twitter di cui sopra consiste nello specifico in quattro immagini, che mostrano un’ipotetica versione di Xbox Game Pass disponibile su Xbox 360, con il sistema di schede (Blades) capaci di far navigare piuttosto comodamente gli abbonati all’interno del servizio, scoprendo facilmente i tantissimi giochi disponibili al suo interno.
Visto che si tratta di un lavoro meritevole di attenzioni, vi consigliamo di non perdere tempo e gustarvi le quattro immagini disponibili qui sotto:
If Game Pass was on Xbox 360.
Using the iconic Blades UI. pic.twitter.com/B5x2zkd8Rx— Xbox News (@_XboxNews) August 2, 2023
Tralasciando questa preziosa opera fan made, ricordiamo che nelle scorse ore Microsoft ha annunciato la prima ondata di giochi di Agosto 2023 di Xbox Game Pass e PC Game Pass. Sempre in quell’occasione, il colosso americano ha rivelato che Death Stranding ed altri 3 giochi verranno rimossi ad Agosto 2023 dal servizio in abbonamento.