Microsoft all’X018 ha ribadito ancora una volta come punta fortemente su Xbox Game Pass, servizio digitale che nelle prossime settimane accoglierà ben 16 nuovi giochi per Xbox One.
Tra questi sono presenti titoli molto apprezzati da critica e pubblico come PlayerUnknown’s Battlegrounds, Hellblade: Senua’s Sacrifice e Ori and the Blind Forest.
Ebbene in queste ore il colosso americano nella persona di Mike Ybarra, corporate vice president di Xbox, ha annunciato che Xbox Game Pass supporta il preload su tutti i giochi.
Quindi da adesso gli abbonato potranno scaricare il gioco prima della sua data di uscita, come funzione in pratica con tutti i titoli digitali che si preordina.
Il primo gioco Microsoft a supportare tale la funzionalità è Crackdown 3 che verrà reso disponibile il 15 febbraio potrà essere adesso scaricato con ampio anticipo.
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!