Dopo la roundtable di ieri sera, con i “pezzi grossi” di Xbox e Bethesda, che hanno voluto celebrare questo fantastico momento per le due aziende con un bell’evento di presentazione, dopo il completamento dell’acquisizione da $7.5 miliardi, sono stati comunicati tutti i 20 titoli Bethesda in arrivo su Xbox Game Pass, in tutte le sue piattaforme, Console, PC e Cloud.
Già nel settembre scorso, dopo l’annuncio dell’acquisizione, Bethesda incluse uno dei titoli più attesi dello scorso anno all’interno di Xbox Game Pass, ovvero DOOM Eternal. Ora che l’accordo è concluso, e Bethesda è parte integrante della famiglia Xbox, a tutti gli effetti, sono stati aggiunti ben 20 suoi giochi nel catalogo, per celebrare l’evento ed offrire a tutti i membri del servizio, un beneficio immediato da quest’imponente acquisizione che ha scosso l’industria videoludica.
L’annuncio dei giochi è stato fatto ieri sera, per poi renderli disponibili per il download su console e PC, o semplicemente avviandoli sul Cloud. Già nella notte era possibile vedere tutti i titoli all’interno del catalogo, come segnalato su Twitter dall’host e fondatore del noto podcast Gamertag Radio, Danny Peña:
I 20 giochi Bethesda ora disponibili su Xbox Game Pass sono i seguenti:
- Dishonored Definitive Edition (Console, PC, Cloud)
- Dishonored 2 (Console, PC, Cloud)
- DOOM (1993) (Console, PC, Cloud)
- DOOM II (Console, PC, Cloud)
- DOOM 3 (Console, PC, Cloud)
- DOOM 64 (Console, PC, Cloud)
- DOOM Eternal (Console, PC, Cloud)
- The Elder Scrolls III: Morrowind (Console, PC)
- The Elder Scrolls IV: Oblivion (Console, PC)
- The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition (Console, PC, Cloud)
- The Elder Scrolls Online (Cloud, Console)
- The Evil Within (Console, PC, Cloud)
- Fallout 4 (Console, PC, Cloud)
- Fallout 76 (Console, PC, Cloud)
- Fallout: New Vegas (Console)
- Prey (Console, PC, Cloud)
- RAGE 2 (Console, PC, Cloud)
- Wolfenstein: The New Order (Console, PC, Cloud)
- Wolfenstein: The Old Blood (Console, PC, Cloud)
- Wolfenstein: Youngblood (Console, PC, Cloud)
Microsoft ha anche annunciato che alcuni di questi titoli godranno in futuro della nuova funzionalità di Xbox Series X|S, FPS Boost, che consente di raddoppiare o addirittura quadruplicare il frame rate del gioco originale, senza alcun intervento necessario da parte degli sviluppatori. Uno di questi potrebbe essere sicuramente Fallout 4, visto che era stato mostrato in questo video a 60 FPS sulle nuove console, all’interno di un post, pubblicato tempo fa, su Xbox Wire da Jason Ronald, PM Director di Xbox:
Altri titoli Bethesda dovrebbero arrivare in futuro nel servizio, aumentando ulteriormente il numero di giochi dell’azienda appena acquisita da Microsoft presenti al suo interno, ed offrendo ai membri Xbox Game Pass, una quantità spropositata di titoli da provare.
Quali dei 20 titoli disponibili da quest’oggi sul servizio scaricherete e giocherete? Fatecelo sapere ovviamente nella sezione dedicata ai commenti. Diteci anche quali saranno i giochi appena aggiunti che secondo voi godranno di un FPS Boost nell’immediato futuro.