Microsoft aggiunge regolarmente nuovi giochi al servizio Xbox Game Pass, dai titoli al day one nuovi di zecca ai giochi più vecchi. Ma mentre nuovi giochi vengono aggiunti continuamente a Xbox Game Pass, altri lasciano il servizio ogni mese, con Microsoft che conferma che 7 giochi lasceranno il servizio per questa prima metà del mese di agosto 2021.
I giochi in uscita dal servizio ad agosto 2021 sono Ape Out, Crossing Souls, Darksiders Genesis, Don’t Starve: Giant Edition, Final Fantasy 7, Grand Theft Auto V e Train Sim World 2020. La maggior parte dei giochi lascerà Xbox Game Pass il 16 agosto, anche se non è stata ancora annunciata una data specifica per GTA V. È possibile che anche Grand Theft Auto V lasci il servizio il 16 agosto, ma è anche possibile che accada in un giorno diverso durante questo mese, quindi i fan dovranno attendere ulteriori informazioni ufficiali in questo senso.
Tra i giochi elencati, due tra i migliori sono Final Fantasy 7 e Grand Theft Auto V. Final Fantasy 7 è il JRPG classico che viene generalmente considerato uno dei migliori videogiochi mai realizzati nella storia, sebbene sia ormai a più di 20 anni dal suo rilascio originale e abbia ricevuto un remake lo scorso anno. Grand Theft Auto V è allo stesso modo uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi, quindi sarà senza dubbio un peccato per alcuni giocatori interessati al gioco.
Tuttavia, è sempre possibile che Grand Theft Auto V torni nuovamente su Xbox Game Pass in futuro. Dopotutto, GTA V ha già lasciato il servizio in passato, solo per tornare in un secondo momento. Ma con la versione Xbox Series X|S di Grand Theft Auto 5 dietro l’angolo, forse Rockstar Games manterrà il gioco fuori dal servizio per incoraggiare invece più persone ad acquistare la versione di nuova generazione.
Un altro gioco in uscita da Xbox Game Pass nell’agosto 2021 che i fan potrebbero voler provare è Darksiders Genesis, il quarto capitolo del franchise di Darksiders. Darksiders Genesis è un gioco cooperativo di dungeon crawler con War e Strife come personaggi giocabili, che funge da prequel dell’intero franchise di Darksiders. Ha ottenuto recensioni per lo più positive ed è stato accolto molto meglio di Darksiders 3, quindi vale sicuramente la pena provarlo prima che abbandoni il servizio.
Nel frattempo, comunque, per gli abbonati a Xbox Game Pass c’è molto da aspettarsi questo mese in termini di nuove aggiunte di giochi in arrivo dal lancio sul servizio. Il pluripremiato Hades arriverà su Xbox Game Pass il 13 agosto, 12 Minutes verrà aggiunto il 19 agosto e Psychonauts 2 si unirà agli altri due titoli il 25 agosto.