I recenti aumenti di prezzo di Xbox Game Pass continuano a far discutere ampiamente in rete, con non pochi giocatori convinti che Microsoft abbia deciso di alzare i prezzi del proprio servizio in abbonamento a causa dell’aggiunta di Call of Duty: Black Ops 6.
Come riportato da IGN.com, la community di Xbox sta continuando a chiacchierare ampiamente sulla decisione del colosso di Redmond di aumentare i prezzi del Game Pass appena un paio di giorni fa, cercando di capire quali siano i reali motivi che hanno spinto la corporazione americana a prendere questa decisione.
Ed ovviamente tra i principali motivi di questi aumenti di prezzi troviamo proprio l’aggiunta di Call of Duty: Black Ops 6 sin dal giorno di lancio, un qualcosa di estremamente importante e reso possibile esclusivamente grazie all’acquisizione da 68,7 miliardi di dollari di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
L’utente CODWarfareForum ha affermato quanto segue su X/Twitter:
“No no, non stiamo cambiando Game Pass, non stiamo facendo un aumento di prezzo, mettere Black Ops 6 su Game Pass non ha cambiato i prezzi di Game Pass. Due mesi dopo: oh sì, abbiamo mentito di nuovo, stiamo aumentando gli abbonamenti al Game Pass e stiamo cambiando i livelli.”
L’utente @GNGNewsCOD ha invece affermato:
“I prezzi di Xbox Game Pass aumenteranno del 25%, giusto in tempo per l’uscita di Call of Duty: Black Ops 6”.
Invece @SynthPotato ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“I nuovi prezzi di Xbox Game Pass sono fondamentalmente la ‘tassa del primo giorno di Call of Duty’ e sta diventando davvero incredibile quanto siano diventati costosi gli abbonamenti sia per PlayStation che per Xbox”.
L’utente @oliver_drk ha inoltre deciso di soffermarsi sul nuovo tier Xbox Game Pass Standard:
“Ora è ufficiale, nonostante le precedenti rassicurazioni di Microsoft: la versione standard di Xbox Game Pass non includerà titoli del day one come i prossimi Call of Duty, Doom o Indiana Jones”.
L’utente @Otikage ha infine affermato quanto segue:
“Pensavo che sarebbe successo a settembre, prima di Call of Duty. I costi mensili stanno diventando sempre più impegnativi. Ovviamente ci si aspettava un aumento dei prezzi, visti tutti quegli studi da sostenere. Sono sicuro che il prezzo continuerà a salire con ulteriori acquisizioni.”