Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha rivelato che il servizio di abbonamento Xbox Game Pass è già redditizio. Parlando alla conferenza Tech Live del Wall Street Journal, il dirigente ha anche rivelato che il Game Pass rappresenta circa il 15 percento delle entrate complessive di contenuti e servizi Xbox di Microsoft.
Xbox Game Pass è un servizio che genera già profitti per Microsoft
Eccovi le dichiarazioni del dirigente:
“Xbox Game Pass come parte complessiva delle nostre entrate di contenuti e servizi è probabilmente del 15 percento. Non credo che diventi più grande di così. Penso che rimarrà in quel 10-15% delle nostre entrate complessive, ma non prevediamo un futuro il 50-70% delle nostre entrate provenga dagli abbonamenti.
Stiamo assistendo ad una crescita incredibile su PC… Su console, ho visto la crescita rallentare, principalmente perché a un certo punto hai raggiunto tutti coloro che vogliono abbonarsi su console”
Microsoft ha inoltre anche rivelato di aver visto gli abbonamenti di PC Game Pass aumentare del 159% anno su anno e che oltre 20 milioni di persone hanno giocato in streaming su Xbox Cloud Gaming, rispetto ai 10 milioni di inizio anno. Il PC sembra attualmente l’area di maggior crescita per Microsoft, ma bisogna tenere conto del mercato mobile.
Quindi sì, come abbiamo potuto costatare dalle dichiarazioni di Phil Spencer, Xbox Game Pass sta crescendo in modo esponenziale su PC, mentre invece su console sta dovendo fare i conti con una crescita inferiore rispetto alle attese che era possibile avere a riguardo, vista l’assoluta bontà del servizio in abbonamento.