Xbox Game Pass, negli anni, ha acquisito un tale rilievo nell’industria videoludica che, oggi come mai prima d’ora, un aspetto come la qualità dei servizi online è divenuto di primaria importanza; mentre fino a qualche anno fa certi servizi erano di secondaria importanza per il pubblico.
A glorificare la qualità del servizio Xbox Game Pass ci hanno pensato in più occasione diversi addetti ai lavori, analisti di mercato, e ogni felice utente Microsoft dedito al gaming. Ora, a sottolineare la qualità del servizio interviene anche un sondaggio condotto su Twitter dal portale PlayStation LifeStyle.
Il portale, dedicato completamente all’universo videoludico Sony, e quindi ovviamente popolato prevalentemente da utenti di tali piattaforme, ha visto vincere il sondaggio da Xbox Game Pass che si è accaparrato la bellezza dell’82,8% dei 18.072 voti espressi dagli utenti. Fatto che sta a indicare come anche l’utenza PlayStation sia tendenzialmente propensa a riconoscere la superiorità dei servizi Microsoft.
In seconda posizione i servizi PlayStation: PSN e PS Plus, con il 15,8% dei voti, mentre infondo alla classifica, con poca sorpresa generale dal momento che i suoi servizi sono da sempre un suo punto debole, Nintendo con il servizio Nintendo Switch Online, che si guadagna solo l’1,4% dei voti.
Naturalmente per ognuno di noi il gusto personale determinerà la prefenza ultima, ma è innegabile come al momento Microsoft, con Xbox Game Pass, sia l’unica compagnia nel settore ad aver fatto di un servizio una sua priorità primaria, e con risultati d’innegabile successo. Possedere Xbox Game Pass al giorno d’oggi è la scelta migliore per chi desidera videogiocare con costanza e assiduità contenendo le spese. Al contrario il servizio continua ad attrarre poco coloro che, per le più svariate ragioni, non hanno tanto tempo da dedicare al videogiocare – il valore del Game Pass dopotutto si può considerare proporzionale al tempo che ci si dedica e al numero di giochi di cui ci risparmia l’acquisto a prezzo pieno.