Un nuovo report ha rivelato alcune informazioni inedite su Microsoft Gaming, condividendo dei dati precisi in merito ai costi sostenuti dal colosso americano per sostenere Xbox Game Pass, precisando che la società americana investe ogni anno ingenti quantità di denaro per sostenere il servizio in abbonamento.
Questo nuovo report è stato realizzato nello specifico da Bloomberg, con la nota testata che ha affermato di aver scoperto che in quel di Microsoft spendono circa 1 miliardo di dollari all’anno per portare i giochi delle terze parti all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Leggiamo quanto affermato da Bloomberg:
“Xbox Game Pass è stato anche un importante adeguamento per gli editori. Per addolcire l’accordo, Microsoft spende ora 1 miliardo di dollari all’anno per far entrare i giochi di terze parti nel servizio di abbonamento. Questa generosità è stata più che sufficiente per conquistare i piccoli editori, ai quali offre tariffe forfettarie di milioni di dollari in anticipo per includere i loro titoli, oltre ad una parte dei ricavi degli abbonamenti ed alla promessa di un’esposizione che non potrebbero contare di ottenere altrimenti”.
Ovviamente bisogna anche considerare le spese che Microsoft sostiene per mantenere i suoi team first party, che ricordiamo essere davvero tanti dopo le recenti acquisizioni completate dalla corporazione americana, tra le quali troviamo Bethesda ed Activision Blizzard King.
Aggiungiamo inoltre che questo report non precisa se in questo miliardo di dollari speso all’anno sono incluse anche le spese per l’aggiunta di EA Play, e di conseguenza di tutti i suoi giochi, all’interno del tier Xbox Game Pass Ultimate.
Ricordiamo infine che pochi giorni fa Microsoft ha annunciato la seconda ondata di giochi di Xbox Game Pass di questo mese di Settembre.