Da ormai un po’ di tempo a questa parte si parla con una certa insistenza su internet della volontà di Microsoft di inserire un tier più economico di Xbox Game Pass, con tanto di presenza della pubblicità così da permettere agli utenti di pagare una cifra inferire rispetto ai due piani attuali, quello base e quello Ultimate.
Xbox Game Pass potrebbe accogliere nei prossimi mesi anche un nuovo livello di abbonamento, più economico
Come fatto notare dal noto portale online WindowsCentral, nei mesi scorsi è stato aperto un thread su ResetEra che includeva un sondaggio inviato da Microsoft ad alcuni utenti Xbox, dove il colosso americano gli chiedeva la loro opinione in merito ad un livello aggiuntivo del Game Pass.
E dando un’occhiata a questo presunto sondaggio inviato da Microsoft, il nuovo tier costerebbe $ 3 dollari al mese e fornirebbe l’accesso ad una varietà di contenuti Xbox Game Pass con alcune limitazioni abbastanza importanti e di non poco conto.
Difatti questo nuovo livello di abbonamento includerebbe un vault simile ad EA Access, ma in questo caso composto da giochi Xbox di prima parte in arrivo solo dopo un ritardo di 6 mesi rispetto al loro ingresso negli altri due tier del servizio.
Il tutto inoltre senza dimenticarsi della pubblicità, con gli abbonati a questo tier di Xbox Game Pass che dovrebbero infatti sorbirsi una pubblicità ogni volta che verrebbe lanciato un gioco. Supponendo che la tabella sia reale, questo livello includerebbe anche l’accesso multiplayer online, che attualmente costa $ 9,99 al mese e che ricordiamo non offre giochi oltre al programma Xbox Live Games with Gold.
Qui di seguito potete dare un’occhiata alla tabella di cui vi abbiamo parlato in questo articolo:
Ovviamente tenete bene a mente che si tratta di un’indiscrezione, per cui non ci resta che attenere eventuali comuni fazioni ufficiali da parte di Microsoft.