Stando ad un nuovo report di Jez Corden, Microsoft dovrebbe lanciare in futuro un nuovo tier di Xbox Game Pass, dedicato in questo caso esclusivamente al cloud gaming.
Commentando il rumor che vuole il colosso di Redmond pronto a rendere giocabili in Cloud i giochi acquistati dagli utenti, il giornalista di Windows Central ha pubblicato un nuovo articolo di approfondimento dedicato interamente ai piani futuri della società americano in merito al supporto della tecnologia di streaming dei videogiochi.
Jez Corden ha quindi affermato in questo nuovo report che Microsoft è intenzionata a rendere disponibile un nuovo tier di Xbox Game Pass sul mercato, dedicato però in questo caso esclusivamente agli utenti intenzionati ad Xbox Cloud Gaming.
Anche secondo le informazioni in possesso del giornalista, il colosso di Redmond ha programmato il mese prossimo (Novembre 2024) un test dedicato alla possibilità di giocare in cloud i giochi acquistati dagli utenti, togliendo di conseguenza il limite attuale che vede giocabili in streaming esclusivamente i titoli presenti nel catalogo di PC e Xbox Game Pass.
Secondo Jez Corden inizialmente sarà necessario sottoscrivere un abbonamento ad Xbox Game Pass Ultimate (17,99 euro al mese) per accedere a questa versione “potenziata” di Xbox Cloud Gaming, ma in futuro dovrebbe arrivare un nuovo livello di abbonamento al Game Pass più economico e dedicato esclusivamente al cloud.
In questo modo infatti gli utenti interessati esclusivamente allo streaming dei giochi non dovranno necessariamente pagare cifre più alte per ottenere dei vantaggi che non hanno minimamente intenzione di sfruttare. Il giornalista ha precisato di non essere a conoscenza del prezzo che contraddistinguerebbe questo nuovo tier.