Si è parlato spesso della presunta sostenibilità del servizio di Xbox Game Pass nel corso dei mesi scorsi. Diversi giornalisti e analisti hanno espresso pareri positivi sulla sostenibilità del servizio, mentre altri hanno sostenuto invece il contrario.
Ebbene, ora è arrivato finalmente lo stesso capo di Xbox, ossia Phil Spencer, a chiudere forse il discorso una volta per tutte con alcune dichiarazioni rilasciate nel corso di una recente intervista.
Stephen Totilo di Axios ha così chiesto al dirigente di rispondere a chi pensa che il servizio sia uno spreco di soldi per la compagnia, per gli sviluppatori o qualsiasi altro strano trabocchetto.
Spencer ha quindi dichiarato esplicitamente che il servizio già adesso, preso così com’è da solo, è sostenibile e porta profitti. Il dirigente di Microsoft ha anche spiegato che basta fare pochi semplici calcoli per constatare la sua sostenibilità.
Il Game Pass non è l’unica cosa che sta crescendo in Xbox. Non è l’unico cosa su cui l’organizzazione si sta concentrando ed è, preso singolarmente, assolutamente sostenibile già com’è adesso.
È sostenibile. So che ci sono persone che adorano scrivere di come stiamo bruciando i soldi per poi farne di più in futuro, ma non è così, perché il Game Pass è assolutamente sostenibile già da oggi e sta anche crescendo.
Siamo sicuri che il lancio di Forza Horizon 5 e fra poco di Halo Infinite contribuiranno sicuramente ad accrescere il successo e il valore di questo servizio in abbonamento.
Che ne pensate? Avete visto che servizi come il Game Pass e simili starebbero creando diversi problemi al mercato retail dei videogiochi?