Jim Ryan di Sony Interactive Entertainment crede che Xbox Game Pass abbia un valore “distruttivo” per i giochi, servizio in abbonamento di Microsoft che ricordiamo offre al suo interno una gran quantità di titoli.
Su segnalazione di The Verge, scopriamo che il dirigente del colosso giapponese ha ammesso, nel corso del processo tra l’FTC e Microsoft, che il Game Pass abbia degli effetti non propriamente positivi per i giochi che propone all’interno della propria line-up.
Qui sotto trovate le dichiarazioni di Jim Ryan:
“Ho parlato con tutti gli editori che all’unanimità non amano Game Pass, perché il suo valore è distruttivo“, affermando inoltre che questa è “un’opinione molto comune tra gli editori“.
A quel punto l’avvocato di Microsoft ha affermato:
“Quindi non avevi motivo di pensare che il signor Kotick avrebbe messo Call of Duty su Game Pass… se questa transazione non fosse stata completata?”
Con Ryan che ha risposto con un lapidario e preciso “Esatto.”
Purtroppo il CEO di Sony Interactive Entertainment non ha fornito ulteriori informazioni a riguardo, ragion per cui non sappiamo quali sono i publisher contrari ad Xbox Game Pass, convinti come lui che il servizio di Microsoft possa danneggiare il valore dei giochi.
Ricordiamo che nei giorni scorsi Microsoft ha affermato che aumenterà il prezzo in Italia di Xbox Series X ed Xbox Game Pass.