Quando manca davvero pochissimo all’attesissima conferenza E3 2019 di Microsoft, in programma alle 22:00 di oggi, il colosso americano ha reso disponibile, probabilmente per errore, Xbox Game Pass su PC e l’abbonamento Ultimate, servizio che unisce il Pass al Gold.
Quindi il Game Pass su PC costerà 3,99 euro al mese, richiedendo però una sottoscrizione a parte rispetto a quella per One.
Invece Xbox Game Pass Ultimate costerà 12,99 euro al mese e comprenderà anche l’Xbox Live Gold.
Inoltre Microsoft ha reso disponibile anche tanti titoli nuovi al catalogo del servizio, tra i quali non possiamo che citare Astroneer, Hollow Knight: Voidheart Edition, Guacamelee! 2 e Shenmue I & II.
Eccovi la lista completa:
Xbox One
- Astroneer
- Battle Chasers: Nightwar
- Bridge Constructor Portal
- Everspace
- Guacamelee 2
- Hollow Knight
- Lichtspeer: Double Speer Edition
- Momodora: Reverie Under the Moonlight
- Moonlighter
- Neon Chrome
- Old Man’s Journey
- Shadow Tactics: Blades of the Shogun
- Shenmue
- Shenmue II
- Silence – The Whispered World 2
- Smoke and Sacrifice
- SteamWorld Dig 2
- Supermarket Shriek
- Riverbond
- Thimbleweed Park
- Wizard of Legend
PC
- Imperator: Rome
- Tyranny: Gold Edition
- Surviving Mars
- Metro: Exodus
- Broforce
- Hatoful Boyfriend
- Hotline Miami
- The Messenger
Segnaliamo però che i titoli potrebbero non risultare ancora disponibili in quanto l’annuncio ufficiale, quasi certamente, doveva avvenire nel corso della conferenza E3 di questa sera.
Cosa ne pensate di questi titoli? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il serviziogratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.