Microsoft comunica che, a partire dal 1° marzo, sette videogiochi non saranno più inclusi nel catalogo Game Pass. Octopath Traveler, Alien Isolation, Lightning Returns, FAR: Changing Tides, Dragon Ball FighterZ, Crown Trick e Madden NFL 21 a breve non saranno più disponibili nel servizio. Come sempre, Microsoft offre la possibilità di acquistare i titoli al 20% di sconto a tutti gli utenti che vogliono continuare a giocarci.
Tra i videogiochi che non saranno più disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati spiccano Octopath Traveler e Alien Isolation. Ricordiamo che a partire dal 24 febbraio sarà disponibile Octopath Traveler 2: sviluppato da Square Enix, il sequel arriverà per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam, mentre l’uscita non è prevista per Xbox.
Tutti i fan del franchise di Alien invece dovranno attendere ancora un po’ per Aliens Dark Descent, il videogame di Tindalos Interactive non ha ancora una data di uscita, infatti per il momento è chiaro che arriverà nel corso del 2023 su su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
7 Games Leaving #XboxGamePass on Feb 28th
• Madden NFL 21
• Crown Trick
• Dragon Ball FighterZ
• Far: Changing Tides
• Alien: Isolation
• Lightning Returns: Final Fantasy XIII
• Octopath Traveler pic.twitter.com/3EjOgnuOH7— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) February 15, 2023
I videogiocatori non resteranno di certo delusi, nonostante sette titoli lasceranno il Game Pass, altri videogame particolarmente attesi arriveranno a breve. Microsoft aveva già annunciato i titoli in arrivo a febbraio: alcuni sono già disponibili sul servizio, mentre altri debutteranno molto presto.
Madden NFL 23 e SD Gundam Battle Alliance sono disponibili dal 9 febbraio, mentre Mount&Blade II: Bannerlord è arrivato il 14 febbraio. Da oggi è invece disponibile Cities: Skylines – Remastered, mentre domani 16 febbraio il servizio includerà Shadow Warrior 3: Definitive Edition mentre il 21 arriverà Atomic Heart, fra i titoli più attesi in assoluto.