Questa mattina Microsoft ha organizzato un nuovo Media Brefing, dove ha ribadito ancora una volta come Xbox Game Pass sia estremamente importante, nonché centrale, all’interno delle propria strategie riguardante il mondo dei videogiochi.
E tra i dati segnalati dal colosso americano in quest’occasione, non possiamo che partire dall’imponente crescita del 300% del PC Game Pass, rispetto al numero di abbonati registrato lo scorso anno, cosa questa che ovviamente sta spingendo l’azienda ad effettuare ancora più sforzi per migliorare l’App Xbox su PC, introducendo inoltre nuove opzioni di accessibilità e servizi.
Xbox continuerà ad investire risorse per migliorare il PC
Microsoft ha poi rivelato che l’introduzione di Fortnite in modo gratuito all’interno della line up di titoli offerta dal Cloud Gaming abbia portato una crescita importante di nuovi giocatori del titolo targato Epic Games, con il 20% di essi infatti provenienti direttamente dal proprio ecosistema da gaming.
E visto il grande successo di pubblico di questa novità, non stupisce vedere come il colosso di Redmond intenda inserire anche altri free to play all’interno del proprio servizio dedicato al cloud gaming, così da poter raggiungere quella fetta di utenza che non dispone di un PC da gaming abbastanza performante oppure di una Xbox One o Series X|S.
Qui di seguito potete quindi di seguito trovate delle nuove dichiarazioni di Phil Spencer a riguardo ai miglioramenti in arrivo sull’app Xbox su PC:
“Sì, I feedback ottenuti dai giocatori sono chiari, siamo sulla giusta strada e abbiamo fatto dei progressi nell’ultimo anno ma c’è ancora molto lavoro da fare. Dobbiamo migliorarci e progredire ulteriormente nel lavoro che stiamo svolgendo sullo store PC e sull’app Xbox per PC”.