Parlando durante una presentazione di Xbox Game Dev per la 2022 Game Developers Conference, il direttore della pianificazione dei contenuti di Microsoft, Joyce Lin, ha offerto questa impressionante intuizione sul focus di Game Pass sulla qualità oltre che sulla quantità, affermando che circa 60 vincitori del GOTY sono stati inclusi nel servizio in abbonamento dal suo lancio nel 2017.
“Fin dall’inizio, ci siamo concentrati sulla fornitura di una libreria di giochi davvero di alta qualità. Quindi personalmente amo questa statistica, che è che dal lancio, Game Pass ha lanciato oltre 60 vincitori del gioco dell’anno da oltre 30 premi, e questo attraverso first-party e terze parti.”
Lin
Avere abbastanza titoli vincitori del GOTY per, in media, giocarne uno ogni mese per i cinque anni dall’inizio di Game Pass è una statistica impressionante. Lin ha continuato a spiegare che “parla della qualità della libreria, [e] della qualità dei creatori con cui lavoriamo”. Considerando che Game Pass è ora forte di centinaia di giochi (specialmente considerando i titoli EA Play inclusi in Ultimate), è piuttosto sorprendente quanti titoli di classe mondiale sono arrivati attraverso il servizio – quanti titoli di terze parti soprattutto, con solo una dozzina degli oltre 60 giochi elencati provenienti da studi first-party.
La nostra recensione di Xbox Series X
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Xbox Series X a questo link.
“A conti fatti, cosa pensare di Xbox Series X? Tutto e niente. A livello di prestazioni c’è tutto quello che bisogna aspettarsi dalla nuova generazione, con limiti tecnici completamente abbattuti e un nuovo standard qualitativo. Dall’altro canto c’è la pochezza di contenuti esclusivi per il momento, dove non c’è nessun valido motivo per passare immediatamente alla next gen, se non vedere cosa questa sia capace di fare.
“C’è da dire però che una volta avuta tra le mani Xbox Series X, tornare indietro sarà come passare dallo smartphone alla cabina telefonica. La nuova console di Microsoft è un mostro di potenza, un ventata d’aria fresca nel panorama fossilizzato degli hardware console. Ora non ci resta che aspettare di usarlo. Benvenuti nella nuova generazione. NDR – il voto non è necessario, perché a nostro parere la valutazione per questo prodotto e a questa stadio è insignificante”